La delegazione di Betanzos è a Collepasso

9 Novembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

I 20 spagnoli sono guidati dal sindaco Dolores Faraldo. Un’accoglienza squisita e amichevole

E’ giunta a Collepasso, alle prime ore di domenica 9 novembre, la delegazione spagnola di Betanzos guidata dal sindaco (alcadesa) dott.ssa Dolores Faraldo. Sono 20 gli spagnoli giunti nel nostro paese, accolti con amicizia e fraternità dall’Amministrazione comunale e dall’intera comunità collepassese.

La splendida giornata di sole ha reso molto piacevole l'approccio della delegazione con il paese e l'intera comunità. Primo appuntamento, alle 11.00, in piazza Dante, poi una visita al Municipio e al Castello e il pranzo. Nel pomeriggio, alle 17.30, la S. Messa con la fraterna accoglienza del parroco e della comunità parrocchiale e, subito dopo, la presentazione ufficiale della delegazione alla cittadinanza in Largo Municipio. Dopo i saluti del Vicesindaco e del Sindaco, della Alcadesa di Betanzos e dell’europarlamentare on.le Enzo Lavarra, un improvvisato e splendido gruppo musicale ha dato vita ad uno spettacolo di musiche salentine molto apprezzato dagli ospiti spagnoli e dai cittadini. Infine, la cena.

Felici e soddisfatti gli ospiti per la splendida accoglienza ricevuta. Tra i rappresentanti delle due cittadine si è instaurato subito un clima e un rapporto di grande amicizia e fraternità. Nei prossimi giorni, in programma altri incontri.

La delegazione spagnola sarà a Collepasso sino alla fine della settimana.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Nove anni di reclusione al 48enne autista di scuolabus arrestato un anno fa per abusi su minori