Tre studenti collepassesi tra i 100 intossicati del Liceo Capece in gita scolastica soccorsi in autogrill

6 Marzo 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

GITA-copia-300x225Ci sono tre ragazzi di Collepasso, come confermato da un genitore dei tre, tra i 100 studenti del Liceo Capece di Maglie in gita scolastica che sono rimasti intossicati e sono stati costretti a fermarsi a Jesolo.
Di seguito la notizia diffusa dalla redazione di trnews.it.

Intossicati in gita: 100 studenti salentini
Partiti per la gita scolastica ieri, 100 studenti del liceo Capece di Maglie sono rimasti intossicati da qualcosa che hanno mangiato. Le ambulanze sono intervenute in soccorso in un autogrill nei pressi di Venezia

JESOLO/MAGLIE- Per chi frequenta la Quinta, la gita è il momento più atteso prima della maturità. Per 100 ragazzi salentini, però, si è trasformata in un incubo. Intossicati dopo la cena in un albergo di Jesolo. I protagonisti, loro malgrado, di questa disavventura 150 tra studenti ne docenti del Liceo Capece di Maglie. La scuola, ovviamente, è vittima di chi evidentemente ha propinato del cibo mal conservato a ragazzi e professori.
Tre pullman sono partiti sabato da Maglie, direzione Praga. La sosta prevista era a Jesolo dove, arrivato in un albergo, il folto gruppo ha cenato e trascorso la notte prima di riprendere il viaggio. La cena era a base di lasagna, carne e patatine fritte. Ma già nella notte qualcuno ha iniziato a star male. Al mattino, si è comunque deciso di ripartire quando, a pochi km da Jesolo, è stato impossibile proseguire e quel che era accaduto è stato evidente. Quasi tutti stavano male: dolori atroci di stomaco, dissenteria e vomiti. I pullman si sono fermati nell’area di servizio di un autogrill e sono stati chiamati i soccorsi. Sono arrivate le ambulanze: iniezioni per qualcuno, flebo per altri. Cinque ragazzi sono stati ricoverati. Certamente ora la Asl del luogo ispezionerà il ristorante dell’hotel “incriminato” e i ragazzi, forse, dovranno rinunciare alla tanto agognata gita.

LEGGI ANCHE  Iniziativa per l’educazione alla Sicurezza stradale: il “Patentino Buon Cittadino” agli alunni/e III-IV-V della Primaria

Fonte: trnews.it, 6 marzo 2016


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda