Giovedì 14 aprile, ore 15.30, Lecce, convegno “Il fattore culturale nella tutela penale della famiglia”. Tra i relatori l’avv. Laura Manta

11 Aprile 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda

Università SalentoGiovedì 14 aprile, alle ore 15.30, a Lecce, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, si terrà il convegno sul tema “Il fattore culturale nella tutela penale della famiglia“.

Il convegno è organizzato dall’Università del Salento-Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e della rivista “Giurisprudenza Penale”.

Relatori l’Avv. Laura Manta (Consigliere Direttivo AMI Lecce, con studio legale a Collepasso) sul tema “Aspetti generali della tutela penale della famiglia”, la Dott.ssa Antonia Martalò (Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce) con un intervento su “Giudice, fattore culturale e delitti familiari”, il Prof. Antonio Luigi Palmisano (Professore associato di antropologia sociale – Università del Salento) sul tema “Uomo e diritto penale”, il Prof. Avv. Luigi Cornacchia (Professore associato di diritto penale – Università del Salento) sul tema “Vittima, pena e società multiculturale” e l’Avv. Prof. Gaetano Stea (Professore a contratto di diritto penale – Università del Salento) con una relazione dal titolo “Il fattore culturale nel sistema penale multilivello”.

Per leggere la locandina del convegno, clicca qui

Spread the love
LEGGI ANCHE  Truffa all'Inps, scoperta azienda agricola che impiegava 64 finti operai