I due consiglieri comunali di “Forza Collepasso” fanno “il salto della quaglia” e aderiscono ad Area Popolare

10 Settembre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La "foto ricordo" del grande "salto della quaglia" con i quattro soddisfatti protagonisti. Da sin:: S. Perrone, Cassano, Sindaco e Mazzei

La “foto ricordo” del grande “salto della quaglia” con i quattro soddisfatti protagonisti. Da sin:: S. Perrone, Cassano, Sindaco e Mazzei

Salvatore Perrone e Rocco Sindaco, eletti consiglieri comunali di opposizione nelle ultime elezioni amministrative con la lista di centrodestra “Forza Collepasso”, aderiscono ufficialmente ad Area Popolare, che gravita nell’area del governo di centrosinistra.

I due abiurano, in tal modo, alla loro untradecennale militanza in Forza Italia e Azzurro Popolare (e per il Perrone anche ad una precedente e breve militanza nel PSI) e si “riposizionano” in un partitino che, pur con i suoi travagli, fa parte del governo nazionale presieduto da Matteo Renzi. Area Popolare è, infatti, da un anno, la nuova sigla che unifica il NCD di Alfano, l’UDC di Cesa/Casini e altri micropartiti.

Rocco Sindaco è stato nominato coordinatore comunale.

Ne dà notizia su twitter Massimo Cassano, coordinatore regionale di A.P. e sottosegretario nel governo Renzi, che annuncia: “Altri due consiglieri di Collepasso hanno aderito ad Area Popolare”.

Il pluricamaleontico segretario provinciale di A.P. Luigi Mazzei – già Capo di Gabinetto di Gabellone alla Provincia, consigliere regionale di Forza Italia e poi “fittiano di ferro”, referente sino allo scorso anno dell’attuale sindaco Menozzi (che lo sostenne alle Regionali) e presentatore ufficiale della Lista “Oltre con Fitto” nelle Regionali del 2015, traslocato, poi, in A.P. dopo essere stato “silurato” nelle elezioni regionali – scrive, invece, soddisfatto sulla sua pagina facebook:

“A COLLEPASSO ROCCO SINDACO COORDINATORE COMUNALE DI AREA POPOLARE NCD

LEGGI ANCHE  “Lettera al figlio”, la struggente poesia del prof. Leo a Vittorio: “Raccontami il dolore che ha fatto crescere in te questa speranza di vita oscurata…”

Il Coordinamento di Collepasso è stato affidato all’amico Rocco Sindaco, già Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici ed attuale Consigliere Comunale. Nelle elezioni amministrative tenute pochi mesi fa è stato candidato nella lista “Forza Collepasso” a sostegno del candidato Sindaco Salvatore Perrone, ed ha ottenuto il brillante risultato di 318 voti, risultando il Consigliere più suffragato del paese. La sua presenza arricchisce i quadri dirigenti di AP-NCD nel Salento. Esprimo a lui ed agli amici che formeranno la sezione di Area Popolare – NCD a Collepasso un augurio di buon lavoro”.

Un “salto della quaglia” apparentemente fulmineo, a soli tre mesi dalle amministrative, ma non sorprendente, alla luce di talune evoluzioni/operazioni politiche e amministrative dei mesi scorsi… il “tassello” che mancava per svelare meglio alcune devastanti operazioni di “killeraggio” politico ordite da alcuni noti “licantropi” della politica collepassese…

… anche la variegata e multiforme famiglia del centrosinistra collepassese (… forse in vista del difficile referendum di novembre?!?) può vantarsi ora di avere il suo …“Verdini” e il suo… “salvatore” (il buon Rocco è un “caso” a parte)!

… chissà, ora, che il potente Verdini nazionale (oltre al riconoscente e chiacchierato Cassano), già plenipotenziario di Berlusconi da tempo trasferitosi alla corte renziana e notoriamente avvezzo a certe manovre, non interceda presso il suo caro amico Renzi per fargli emanare una norma ad hoc e ad honorem che salvi finalmente la casa abusiva di Sant’Anna del chiacchierato “neoacquisto” politico collepassese!

LEGGI ANCHE  Riprendo il mio impegno amministrativo

Signori, venghino… accorrete numerosi… non perdetevi il grande spettacolo (preannunciato da tempo in un’emblematica e profetica sovrapposizione di manifesti) di ammaestrati “animali da circo” e di strabilianti e mutanti “prestigiatori”, messo in scena dal “circo Orfei” della politica collepassese!

man-perrone


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda