Il cons. Mazzotta si dissocia dal gruppo Società Attiva
13 Settembre 2009Ancora rivolgimenti nell’inquieta opposizione consiliare
Il consigliere comunale Ivan Mazzotta ha ufficialmente deciso di dissociarsi dal gruppo consiliare “Società Attiva”, sinora composto, oltre che da lui, dai conss. M. Rosa Grasso, Roberto Nuzzo e Marta Sindaco.
Nella lettera inviata il 10 settembre u.s. al Presidente del Consiglio comunale, al Sindaco e al Segretario, il consigliere ha comunicato, inoltre, di costituire il gruppo politico consiliare dell’UdC.
Come si ricorderà, a seguito del Consiglio comunale del 10-11 agosto u.s., il cons. Mazzotta era stato subito “esautorato” da capogruppo di “Società Attiva”, dopo il voto favorevole, espresso a titolo personale, sul Parco fotovoltaico.
Nell’inquieta e frammentata opposizione consiliare, questa ulteriore dissociazione porta i gruppi consiliari di minoranza a ben cinque su un totale di sette consiglieri.
L’atto del cons. Mazzotta appare indubbiamente un chiaro segnale di dissociazione da una politica di contrapposizione frontale e pregiudiziale sinora portata avanti da “Società Attiva” e dagli altri tre gruppi (composto ognuno da un solo consigliere) dell’opposizione e rappresenta un segnale politico importante, che tutti, sia maggioranza che minoranza, dovrebbero saper cogliere.