Vicenda rondò: continua la mobilitazione del Comitato “2012/2016 Quattro anni di rotatoria”. Chiesto incontro al Prefetto

22 Novembre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda

immagineSi è svolto nella giornata di ieri a Casarano, presso il cinema Manzoni, il programmato incontro promosso dal Comitato-gruppo facebook “2012/2016 Quattro anni di rotatoria”.

Prima dell’incontro, nel primo pomeriggio, nello spazio dei lavori della rotatoria, un inviato di Telenorba, Simone Mele,  ha registrato un ampio servizio sulla situazione dell’area, che sarà trasmesso a breve sull’emittente pugliese, con contributi di alcuni operatori economici e cittadini di Casarano e Collepasso.

Nell’incontro presso il cinema Manzoni erano presenti operatori economici e cittadini di Casarano e Collepasso, oltre a rappresentanti della stampa. Si è discusso delle iniziative da intraprendere e si è deciso di chiedere un incontro urgente al Prefetto. Stamattina, pertanto, un operatore di Casarano, Francesco Margari, e un cittadino di Collepasso (chi scrive) si sono recati in Prefettura, dove sono stati ricevuti dal Capo di Gabinetto del Prefetto, la dott.ssa Beatrice Mariano. Dopo aver ufficializzato e protocollato la richiesta, ci è stato garantito che a breve il Prefetto avrebbe convocato il Comitato. Ci è stato di supporto anche un deputato incontrato casualmente nell’atrio di Palazzo dei Celestini, l’on. Salvatore Capone, mentre si recava in Prefettura proprio per un incontro con il Prefetto ed il suo vice. L’on. Capone, al quale abbiamo esposto la situazione, ha portato copia della nostra richiesta al Prefetto ed ha avuto garanzie di immediata disponibilità.

LEGGI ANCHE  La tragedia di Vincenzo in un maledetto venerdì 17… e un ricordo del suo amore per la terra e le tradizioni

Sembra, comunque, che i lavori siano ripresi proprio tra ieri ed oggi con una nuova ditta subappaltatrice. Considerati i precedenti (in questi anni già 4-5 volte i lavori erano ripresi e poi erano stati interrotti), il Comitato ha deciso di proseguire nella sua azione sino a che non avrà notizie certe sullo stato dei lavori e garanzie sui tempi della loro conclusione.

Pantaleo Gianfreda

Di seguito la richiesta di incontro al Prefetto e due articoli pubblicati oggi sulla stampa provinciale

Richiesta di incontro al Prefetto

Richiesta di incontro al Prefetto

 

La Gazzetta del Mezzogiorno, 22.11.2016

La Gazzetta del Mezzogiorno, 22.11.2016

 

Quotidiano di Lecce, 22.11.2016

Quotidiano di Lecce, 22.11.2016

Spread the love