Nuovo videoclip musicale degli Alla Bua

25 Marzo 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

allabuaapeIniziate sabato 20 marzo, presso le masserie "Stanzie" e "Macrì" di Supersano, le riprese per il terzo videoclip musicale del noto gruppo di musica popolare salentina “Alla Bua”. Del gruppo, diretto da Gigi Toma, fa parte, come noto, anche il collepassese Fiore Maggiulli. Le riprese si stanno svolgendo nelle zone di Supersano e Casarano. Vi partecipano anche aziende e giovani collepassesi, tra cui alcune ballerine. Il video sarà presentato sabato 8 maggio nel Politeama Greco di Lecce con la partecipazione dei musicisti Phil Edmonds, Walter Santoro, Giuditta Scorcelletti e Alessandro Bongi

E’ in corso di realizzazione il terzo videoclip degli “Alla Bua”, un altro capolavoro della intensa e proficua carriera musicale del notissimo gruppo di musica popolare salentina, diretto dal casaranese Gigi Toma.

Le riprese sono iniziate, sabato 20 marzo, presso le masserie "Stanzie" e "Macrì" di Supersano ed in piazza San Giovanni a Casarano e continueranno nelle zone adiacenti.

Il video è diretto dal regista salentino Luciano Schito, affiancato dalla troupe dello studio Difoto di Perugia. Vi partecipano le ballerine di Rosita Corsano, della nuova compagnia di Ada Metafune e numerosi fan che seguono il gruppo da molti anni. Tra questi, è da segnalare una notevole presenza di giovani collepassesi, grazie anche alla presenza nel gruppo musicale del collepassese Fiore Maggiulli, ormai uno dei “pilastri” del gruppo musicale.

LEGGI ANCHE  “Caso-Covid Collepasso”: Menozzi promuova iniziative serie e si astenga dal “gettare fumo negli occhi” con Ordinanze “funebri” che farebbero inorridire la sua “urlatrice” Meloni

Alle riprese prendono, infatti, parte tanti giovani di Collepasso. In particolare, vanno segnalate le giovani ballerine Elisa Masciullo, Sara Fachechi, Anastasia Avantaggiato, Elisa Errico, Sara Marra, Biagina Fornelli, Serena Paglialonga, Valentina Scarlino.

Anche alcune aziende collepassesi “partecipano” al videoclip: il bar Quo vadis, lo studio “Dalò parrucchiere” di Danilo Calò e Sandro Bardoscia, lo studio di estetica “CS” di Carla Siena.

Insomma, un nuovo lavoro per esaltare la musica popolare salentina, in cui la presenza diretta (con Fiore Maggiulli) o scenografica (ballerine, comparse e luoghi) collepassese sarà ben visibile.

Il cd sarà presentato sabato 8 maggio presso il Politeama Greco di Lecce con la partecipazione dei musicisti Phil Edmonds (Londra), Walter Santoro (Salento), Giuditta Scorcelletti e Alessandro Bongi (Pistoia).


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda