L’Amministrazione prosegue il suo cammino. Responsabile sostegno del cons. Mazzotta

24 Luglio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

In un comunicato ai cittadini e alla stampa, il sindaco Vito Perrone informa che “si è risolta positivamente” la breve crisi amministrativa, aperta con le brutali richieste dei consiglieri Ciccardi e Malorgio (IdV) di ben quattro incarichi amministrativi, tra cui la delega di vicesindaco. Il sindaco ha avuto ieri i previsti incontri con IDV e UDC. Negativo l’incontro con l’IDV: i due consiglieri hanno insistito nei loro assurdi ultimatum. Nell’incontro con l’UDC, invece, il consigliere comunale e commissario cittadino Mazzotta ed il commissario provinciale on. Ruggeri, con senso di responsabilità, hanno assicurato il sostegno all’Amministrazione, senza chiedere alcuna contropartita, ma solo la realizzazione di alcuni punti programmatici di particolare rilevanza.

Di seguito il testo integrale del comunicato del sindaco Vito Perrone: 

La crisi amministrativa aperta all'inizio della settimana con l'uscita dalla maggioranza del neo costituito gruppo consiliare dell'Italia dei Valori, formato da Maurizio Malorgio e da Antonio Ciccardi, si è risolta positivamente.

Dopo aver preso atto che la mia Amministrazione non poteva più contare sul sostegno di almeno nove consiglieri, avevo chiesto un incontro alle Segreterie Provinciali e comunali del PD, dell'IDV e dell'UDC al fine di verificare la percorribilità di una collaborazione per portare a compimento il mandato elettorale, evitando il commissariamento del Comune per otto/dieci mesi.

LEGGI ANCHE  Dalla Regione 45 milioni per Assegno di cura e Assistenza indiretta personalizzata

Alla piena e scontata adesione del Partito Democratico, cui aderisce chi scrive ed un consistente numero di consiglieri del gruppo di maggioranza, ha fatto seguito il rifiuto dei Consiglieri del gruppo dell'Italia dei Valori, sempre arroccati sulla pregiudiziale richiesta di essere “assegnatari” della carica di Vicesindaco.

Il Partito dell'Unione di Centro, attraverso il suo Consigliere comunale e Commissario cittadino Ivan Lorenzo Mazzotta ed il suo Commissario provinciale on. Salvatore Ruggeri, con senso di responsabilità ha considerato dannoso un periodo di commissariamento, ritenendo opportuno consentire all'Amministrazione eletta la prosecuzione dell'attività, assicurandone il sostegno fino alla scadenza naturale del mandato che giungerà nella prossima primavera.

Il sostegno dell'UDC, che non ha ritenuto di chiedere l'assegnazione di deleghe assessorili né altri incarichi in organismi istituzionali, è legato alla realizzazione di alcuni punti programmatici di particolare rilevanza per la Comunità di Collepasso: il Piano urbanistico generale, il completamento della rete di raccolta delle acque pluviali, l'avvio della costruzione del Centro diurno per anziani e del Palazzetto dello sport, il risanamento finanziario del Comune.

Ringrazio pubblicamente il cons. Mazzotta e l’UDC provinciale per il grande e generoso senso di responsabilità dimostrato in questa delicata fase amministrativa.

Al contempo, formulo un appello a tutte le forze politiche e sociali di centro e di sinistra per riprendere un dialogo ed un confronto per affrontare responsabilmente quest’ultima fase amministrativa e preparare una forte coalizione in grado di proporsi positivamente e vittoriosamente ai cittadini di Collepasso per le elezioni amministrative 2011.  

LEGGI ANCHE  L’uragano Nichi s’abbatte ancora sulla destra pugliese

Il Sindaco Vito PERRONE

Spread the love