Servizio U.M.A. (Utenti Motori Agricoli) conferito al Comune

20 Gennaio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Dal 1° gennaio gli utenti si devono rivolgere al Comune per il rilascio dei buoni di carburante agricolo

 
Dal 1° gennaio 2011 il servizio riguardante l’attività di assistenza agli utenti di motori agricoli e rilascio dei buoni di prelevamento per l’erogazione di carburante agricolo è svolto dal Comune.
E’ quanto deciso con deliberazione della Giunta comunale n. 236 del 30.12.2010 “Istituzione servizio U.M.A.”,  in attuazione di apposite normative.
La L.R. 36/2008 ha emanato, infatti, “Norme per il conferimento delle funzioni e dei compiti amministrativi al sistema delle autonomie locali” e il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 75 del 28.1.2010 “Conferimento di funzioni amministrative al sistema delle Autonomie Locali in attuazione della L.R. n. 36/2008 funzioni ex UMA svolte dagli uffici Agricoli di Zona” ha determinato di trasferire ai Comuni le funzioni ed i compiti amministrativi in tema di agricoltura relativamente all’espletamento delle attività di assistenza agli utenti di motori agricoli e al rilascio dei buoni di prelevamento attraverso l’utilizzo del sistema informatico UMA web.
Il servizio presso il Comune di Collepasso, costituito nell’ambito del 1° settore, è svolto dai dipendenti De Prezzo Giovanni e Paglialonga Salvatore, presso i cui uffici gli utenti devono rivolgersi per il rilascio dei buoni di prelevamento di carburante agricolo.
Spread the love
LEGGI ANCHE  Lo “spirito del bosco” e la “realtà del bosco”: le chiacchiere, le mistificazioni e le ipocrisie di un “extraterrestre” che parla con un... “rospo”