Cambio di casacca per Rocco Antonio Resta
12 Luglio 2011New entry in «La Puglia prima di tutto». La decisione del dott. Rocco Resta, consigliere comunale di maggioranza, è l’evidente dimostrazione del disagio che, ad appena due mesi dalle elezioni amministrative, serpeggia nell’Amministrazione Menozzi. Un chiaro messaggio per “distinguersi” da una maggioranza, che, sin dal primo Consiglio comunale e sin dalle prime decisioni politico-amministrative, ha dimostrato tutta la sua arroganza, il suo massimalismo, la sua volontà di scontro. Probabilmente, però, anche una presa di distanza dal nuovo bilancio predisposto dalla Giunta (in discussione nel Consiglio del prossimo 21 luglio), che, disattendendo ogni impegno elettorale, prevede l’aumento della spazzatura e di altri servizi. (p.g.)
Il consigliere comunale Rocco Antonio resta (secondo degli eletti nella lista “Alleanza per Collepasso”, vincitrice alle recenti comunali di maggio e terzo assoluto fra tutti i candidati) la scia “Azzurro popolare” e pur restando nella maggioranza di centro destra passa a “La Puglia prima di tutto”.
Una decisione che avalla voci circa i distinguo che sarebbero emersi tra Resta e gli esponenti della lista, alla quale ha dato un significativo contributo (ben 175 voti di preferenza) per la vittoria finale.
«Ho aderito con convinzione ed entusiasmo – scrive Rocco Resta in una nota – al Movimento “La Puglia prima di tutto di cui condivido sia i valori legati alle ragioni della grande tradizione moderata, cristiana e liberal-democratica sia la forte valenza territoriale radicata nelle necessità e nelle aspettative della Puglia e del Salento ma anche la collocazione politica nel centro-destra. Con questa scelta conto di servire al meglio la mia terra e la mia gente».
«Viva soddisfazione per l’adesione al Movimento da parte del dottore Resta, medico valoroso ed amato» è stata espressa dal consigliere regionale Andrea Caroppo che ha affermato: «Con le sue competenze e col suo prestigio ci conferisce un preziosissimo valore aggiunto».
Certo non è facile prevedere, ora, cosa potrà valere nell’interno degli equilibri della maggioranza tale spostamento. Per cogliere qualche eventuale sfumatura bisognerà attendere almeno il prossimo consiglio comunale che si occuperà del Bilancio, che stando a quanto trapela, porterà il rincaro della Tarsu e dei servizi a partire dalla tariffa oraria per l’utilizzo del campo sportivo.
Spread the love