Cento giovanissimi al Giro ciclistico

25 Settembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

imgp3599Si è svolto, domenica 21 settembre, il Giro Ciclistico di Puglia per Giovanissimi. La manifestazione è stata dedicata alla memoria del giovane collepassese Gianluca Palumbo, perito tragicamente in Svizzera 13 anni fa. Successo del nostro concittadino Davide Rosario Piscopo, di sette anni. Di seguito, un articolo di Giuseppe Lagna, presidente dell’ASD Ciclistica collepassese, che ha organizzato l'evento.

Sin dalla prima mattinata piazza Dante a Collepasso è risuonata delle grida festose di quasi cento giovani ciclisti e relativi familiari e direttori sportivi.

Una vera e propria kermesse di sport, come non s'era mai vista in città, che è andata avanti ben oltre le quattordici.

Il tutto alla presenza delle massime autorità amministrative locali e dirigenziali della Federazione Ciclistica.

imgp3590Il succedersi ininterrotto degli sprint, sempre più veloci man mano che si saliva di categoria, ha raccolto ed entusiasmato al di là delle transenne un alto numero di spettatori di ogni età.

Scontata la soddisfazione dei componenti della società organizzatrice, l'ASD Ciclistica Collepassese, che ha così in pochi giorni bissato il successo conseguito con il Trofeo Vittorio FERSINI, dell'agosto scorso.

Il 2° Trofeo Collepassese per Società se l'è aggiudicato il Gruppo Ciclistico Dilettantistico di Bari, con il più alto numero di giovani atleti piazzati.

Pieno successo del giovanissimo nostro concittadino Davide Rosario Piscopo, di sette anni, che, pur avendo iniziato con un certo ritardo la sua prima stagione agonistica, ha conseguito ben cinque primi posti, quello di  Collepasso incluso.

LEGGI ANCHE  Scudetto all’Inter?!? Grazie al Mar. Zezza e a don Antonio Tondi (e anche al salentino Conte)!

A risentirci al 2009, per un altro anno di grande ciclismo collepassese.

Spread the love