Malerba d’oro nel nuoto internazionale

23 Novembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il  nostro giovane concittadino Michele Malerba ha conquistato la medaglia d'oro nella staffetta 4×50 stile libero al Meeting Internazionale di nuoto a Tavira, in Portogallo. Inoltre, si è anche aggiudicato argento e bronzo nei 200 e 100 dorso. Un grande orgoglio per Collepasso e il Salento. Una giovane promessa per il grande nuoto italiano. A Michele le felicitazioni dell’intera comunità collepassese. Di seguito l’articolo del "N. Quotidiano di Puglia" del 22 novembre dal titolo “Malerba d’oro, Cuppone da record”. (p.g.)

michele_malerbaMichele Malerba e Marina Cuppone fra i grandi protagonisti del meeting di nuoto a Tavira, in Portogallo. Malerba, l’atleta della Fimco Sport Maglie, è salito sul podio conquistando oro, argento e bronzo rispettivamente nella 4×50 stile libero, nei 200 dorso e nei 100 dorso. Il nuotatore di Collepasso, tra i più giovani in gara nelle categorie di atleti partecipanti, ha ottenuto i crono di 57”52 nei cento dorso, 2’03”63 nei 200 dorso e di 27”47 nei 50 dorso dove si è piazzato al quinto posto, grande soddisfazione poi per l’oro conquistato grazie alla partecipazione nella staffetta 4×50 stile della Larus Nuoto.

Di rilievo le prestazioni della finanziera di Neviano, Martina Cuppone, tesserata oer Larus e Fiamme Gialle, oro nei 400 ed 800 stile libero con i rispettivi tempi di 4’15”35 e 8’44”60 nuovo record della manifestazione, record migliorato anche nei 200 stile libero con 2’00”79 a conferma di un inizio di stagione davvero di alto livello. Prezioso in questa avventura si è rivelato il contributo fornito dal ds Marco Menchinelli e da ClaudioRossetto, Roberto Marinelli, Manuel Borga, Andrea Meucci e Gigi Mileti.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Luna Blu Collepasso-Pavarredo Magic Volley Galatina: 2-3