Pallavolo: la Luna Blu femminile in vetta alla classifica

10 Febbraio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda

imgp5219Nel Campionato di Prima divisione, decisiva vittoria fuori casa (a Lecce) della squadra collepassese contro la più diretta concorrente, che ora è dietro la Luna Blu di due punti. Risultato: Sport Fit Center Lecce-Luna Blu Collepasso 1-3. Ora le ragazze cominciano veramente a sognare la serie D! Vittoria in casa anche della squadra maschile, ormai in netta ripresa: Luna Blu Collepasso – Volley Soleto  3-0.

A due giornate dal termine dell’andata, le ragazze gialloblu di mister Zugari-Barone hanno conquistato la vetta di una classifica che conta ben 14 squadre dell’hinterland leccese.

Su 11 partite sinora disputate dalla squadra, solo due sono state perse per 3-2, le altre nove sono state vinte con i tre punti pieni. Diretto rivale è stato sin da subito un “sedicenne” Lecce che, avendo vinto una partita in più, era sempre primo a un punto di stacco dalle atlete collepassesi.

Sabato pomeriggio, nel palazzetto di Lecce, si è disputato lo scontro diretto. Da sottolineare subito che una metà lato del palazzetto era invaso da nostri tifosi (una sessantina circa) e che l’altra metà contava ben 10-15 supporters locali. Sicuramente la partenza non è stata delle migliori. Era tutta la settimana che le gialloblu preparavano e pensavano a questo incontro e, nonostante i cori e gli applausi presenti per tutto il match nel primo set, la tensione e la paura sono state veramente tante. Un pessimo gioco in campo e brutti parziali sul tabellone (20-10), nonostante un recupero finale, porta le atlete locali a vincere il primo set per 25-20. Ma il Collepasso non ci sta. Non era quello che sapeva fare! Non ci si può adeguare al gioco altrui. E dopo una bella scossa da parte del mister, le atlete decidono di entrare in partita. Vincono un equilibrato secondo set e un travolgente terzo set (25-6). Il quarto e ultimo parziale è stato un testa a testa… punto dopo punto. Sul 23-21 per le collepassesi, il Lecce si dimostra ancora voglioso e mette paura in alcune azioni dal centro. Si conclude 25-23 il set che porta a gioire l’intero palazzetto per la leadership conquistata.

LEGGI ANCHE  Una splendida Stella si aggiudica il derby

BRAVE A TUTTE…! E, ovviamente, grazie a tutti coloro che in un sabato con il Lecce che gioca in casa contro l’Inter decidono di venire a sostenere noi piuttosto che la grande squadra calcistica.

La serata piena di emozioni non è ancora terminata. Poche ore dopo, il team maschile di mister Melissano batte nella nostra palestra un Soleto quasi mai in partita e continua la risalita verso la zona play-off. Dopo un periodo buio, che ha visto perdere alcuni incontri consecutivi, i nostri ragazzi escono ora da una serie di 4 vittorie consecutive che li portano a risalire in classifica. 

Prossimo turno è il Galatone per entrambe le formazioni collepassesi. I ragazzi giocheranno fuori casa sabato 14 febbraio, alle ore 18.00, nel pallone tensostatico. Partita importantissima perchè il Galatone è la diretta concorrente per la zona play off. Le ragazze, invece, lo affronteranno domenica mattina, alle ore 10.30, nelle mura amiche.

Accorriamo numerosi….!!!

Buon volley a tutti!

Spread the love