Il baby Malerba indossa l’Azzurro

6 Marzo 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

michele_malerbaIl diciottenne nuotatore di Collepasso Michele Malerba, atleta della Fimco Sport Maglie, conquista a Riccione la convocazione in azzurro per gli europei juniores. Michele si è incoronato ieri come l’autentica rivelazione ai tricolori assoluti di Riccione con l’ottavo tempo in Italia e sotto il tempo limite per i campionati europei juniores di Praga. Auguri, Michele! Ad majora!

Il baby Michele Malerba approda alla finale degli assoluti tricolori dei 200 dorso e conquista la convocazione in azzurro per gli europei juniores. Il giovane nuotatore di Collepasso, 18 anni ed atleta della Fimco Sport Maglie, si è incoronato ieri come l’autentica rivelazione ai tricolori assoluti di Riccione con l’ottavo tempo in Italia e sotto il tempo limite per i campionati europei juniores di Praga.

Per la Fimco Sport Piscina Comunale di Maglie è stata una giornata di festa vedere il proprio tesserato in vasca con il campione azzurro Luca Marin. Malerba, allenato da sempre dal responsabile tecnico della Fimco Maglie Giovanni Gigante, ha raggiunto l’obiettivo della qualificazione europeo. «Abbiamo un atleta convocato in nazionale e questo è un risultato storico per la Fimco Sport – sottolinea con orgoglio il presidente del sodalizio Gigi Mileti – La nostra società è giovane ed è stata fondata 8 anni fa. Michele ha fatto un’ottima gara, passando ai 100 metri quinto e migliorando ulteriormente il suo personale chiudendo all’ottavo posto con 2'02“18». Malerba sarà ancora in gara oggi nei 50 dorso e domenica nei 100 dorso.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Serie C femm.: Aprilia-Lecce Women 3-1. Seconda Categoria: Collepasso-S. P. Vernotico 5-2