Nuoto: medaglia per Michele Malerba a Riccione

7 Aprile 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda

Malerba e De Donno (Fimco Maglie) medaglie di bronzo agli Assoluti junior di Riccione

Michele Malerba e Marco De Donno (Fimco Maglie) hanno conquistato il bronzo nei 50 dorso junior e 200 farfalla ragazzi ai campionati primaverili di nuoto a Riccione. Nei giorni scorsi un altro bronzo era stato vinto da Filomena Damiano (Icos Sporting Club dell’impianto di Tricase).

Malerba ha conquistato il terzo posto nazionale di categoria nei 50 dorso, categoria junior, col record di 25“48, dopo essere partito con il quarto tempo. Per oggi è atteso nei 100 dorso e nei 100 farfalla. Domani mattina i 200 dorso. Proprio nella lunga distanza è atteso il meglio di Malerba, 18 anni, salentino di Collepasso, dorsista cresciuto nella giovane società della Fimco Sport Piscina Comunale di Maglie. E’ l'unico maschio pugliese convocato nella nazionale azzurra giovanile di Walter Bolognani ai prossimi europei juniores di luglio a Praga.

De Donno, classe ‘94, è salito sul podio dei 200 farfalla ragazzi col tempo di 2’09”87. «Malerba ha aperto da subito alla grande nel primo giorno di gara – è il commento del presidente della Fimco Maglie, Gigi Mileti – Filomena Damiano, 16 anni di Miggiano, con il tempo di 2'14“49 nei 200 farfalla, dove ha migliorato di ben 2 secondi il proprio personale».

Spread the love
LEGGI ANCHE  Arbitro aggredito, partita sospesa