Riprende il campionato di calcio di III categoria

26 Ottobre 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda

Don Bosco Alezio – U.S. Collepasso: 1-0. Nonostante la sconfitta di misura sul campo di Alezio, bella prestazione dei ragazzi della U.S. Collepasso, penalizzati da un “generoso” rigore concesso dall’arbitro nell’ultimo minuto di recupero della partita. Circa cinquanta i tifosi del Collepasso presenti sugli spalti. La stagione è appena all’inizio e crediamo fortemente che questo gruppo possa levarsi delle belle soddisfazioni e puntare in alto…

Parte con una sconfitta di misura il cammino del Collepasso nel Campionato Provinciale di III Categoria.

Nonostante la buona prestazione offerta dai ragazzi di Mr. Marrocco, è il Don Bosco Alezio a far sua la partita nei minuti di recupero grazie ad un generoso rigore trasformato dal bomber Sandrino Romano. Bella cornice di pubblico al “Combi” di Alezio in un pomeriggio caldo e assolato, davvero l’ideale per trascorrere un paio d’ore all’insegna dello sport e del divertimento. E la tifoseria collepassese ha risposto “presente!” al primo appello importante di una stagione che si preannuncia lunga ed emozionante. Presenti circa cinquanta tifosi che fino all’ultimo hanno incitato i propri beniamini.

Mister Marrocco, per la prima di campionato, inserisce subito nell’undici di partenza i quattro acquisti di punta per la stagione 2009/10: Anthony Giaffreda tra i pali, Andrea Seidita al centro della difesa e le punte Marsigliante e Toma. A completare la formazione iniziale sono i terzini Marra e Meleleo, Spagna centrale difensivo, il trio di centrocampo Serra, Ria e capitan Romano e la mezza punta Sandro Miceli.

LEGGI ANCHE  Al via nel Salento la 15^ edizione del Trofeo calcistico internazionale Caroli Hotels under 14

Ci sono tutti i presupposti per un match scoppiettante e gia dai primi minuti non mancano le occasioni da gol da ambo le parti, con il Collepasso vicino al vantaggio al 16° con un diagonale di Marsigliante che il portiere locale devia in angolo e qualche minuto più tardi con Miceli che non riesce a risolvere una mischia in area aletina dopo il colpo di testa di Toma.

Si va al riposo sullo 0-0 e nella ripresa, a causa di una forma fisica non ancora al top, ben cinque titolari sono costretti ad abbandonare il terreno di gioco. Nell’ordine: Gianni Memmi per capitan Romano; Meleleo colpito dai crampi lascia il posto a Piscopo; Sedile subentra a Miceli e Russo rileva uno spento Gigi Marra. Anche Giuseppe Spagna, tra i migliori fino a quel momento, è costretto a lasciare il campo causa infortunio, al suo posto Danilo Fracasso, centrocampista, al centro della difesa!!! “Harakiri di Mr Marrocco”, borbotta qualcuno sugli spalti, ma a fine gara scopriremo che la sua è stata una scelta obbligata.

L’assetto della squadra cambia notevolmente e il Don Bosco Alezio capisce che i nostri iniziano a faticare e che possono puntare al bottino pieno. Ma a pochi minuti dalla fine i locali rimangono con un uomo in meno per l’espulsione del capitano causa proteste reiterate.

LEGGI ANCHE  Campionato di Pallavolo

Lo scenario della partita cambia nuovamente: Collepasso all’attacco e Alezio che prova a colpire in contropiede ma poco può fare di fronte alla saracinesca Anthony, una sicurezza tra i pali. Tre minuti di recupero dice l’arbitro, lo 0-0 sembra in cassaforte, ma, all’ultimo giro di orologio, un errore del giovane Piscopo dà il pass per un micidiale contropiede aletino, l’attaccante si invola a tu per tu con il nostro portiere, Seidita prova un insperato tackle. L’arbitro fischia e indica il dischetto: calcio di rigore. Dagli undici metri il bomber Sandrino Romano non sbaglia: 1-0 per il Don Bosco Alezio. Ed è questo il risultato finale. Un’autentica beffa per il Collepasso che non ha assolutamente meritato la sconfitta, anzi….

Domenica prossima sul neutro di Cutrofiano arriva lo Sportinsieme Sogliano, speriamo e confidiamo in un pronto riscatto di Romano e co.

La stagione è appena all’inizio e crediamo fortemente che questo gruppo possa levarsi delle belle soddisfazioni e puntare in alto…

Forza Ragazzi… Forza Collepasso!

Spread the love