Inaugurato con la benedizione del parroco don Oronzo il Presepe dell’Immacolata, opera di Adolfo Mastria

18 Dicembre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il parroco don Oronzo benedice il Presepe. A sin., Adolfo Mastria

Natale è ormai alle porte e anche la nostra comunità si ritrova a rinnovare la commemorazione della nascita di Gesù e la tradizione del Presepe nelle famiglie, nelle Chiese e, oltre quelle religiose, con diverse iniziative pubbliche.

La Cappella dell’Immacolata

Quest’anno, poi, ritorna la vecchia tradizione, interrotta otto anni fa, del “Presepe vivente”, organizzato dal Comitato 2.0 Festa Patronale, che si terrà per la prima volta nel centro e nelle vie del paese.

A “dare il via” alla tradizione e alla “stagione dei presepi” è stato anche quest’anno, come da un po’ di anni, il generoso ed operoso Adolfo Mastria, sempre disponibile con tutti e impegnato in diverse attività del volontariato, che ha ricostruito un bel Presepe nella Cappella dell’Immacolata, sita in piazzetta Margherita (alle spalle del Municipio).

Ad una settimana dal Natale, nel tardo pomeriggio dell’odierna giornata, alla presenza di Adolfo, del sindaco Paolo Menozzi, dei rappresentanti di alcune associazioni (Pro Loco, Arma Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.) e di un gruppo di cittadini, il parroco don Oronzo Orlando ha inaugurato e benedetto il Presepe, esortando alla fine i presenti a vivere il Natale nello spirito della solidarietà cristiana e della pace e augurando a tutti Buon Natale e buone feste.

LEGGI ANCHE  Progetto Cinema 2018: “Non c’è campo” di Federico Moccia, film girato a Scorrano. Brevi riflessioni sulla rassegna

Al termine, l’immancabile foto di gruppo con il “tocco” della giovane (e bella) fotografa Francesca Arnò.

Il Presepe si può visitare ed ammirare tutti i giorni per l’intero periodo natalizio.

Vi esorto a visitarlo… troverete sempre Adolfo pronto ad accogliervi e scambiare con voi gli auguri e “quattro parole” di amicizia e di pace.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda