Fitto, “un ascaro che ha venduto il Sud”
1 Marzo 2009Pesante attacco di Michele Emiliano al ministro pugliese
In un discorso tenuto a Bari, alla presenza del neosegretario nazionale PD Dario Franceschini, il sindaco di Bari e segretario regionale PD Michele Emiliano non ha mancato di criticare aspramente il ministro Raffaele Fitto.
«Il centrodestra della Puglia, cosa che i giornali non stanno ancora scrivendo – ha detto Emiliano – è deflagrato, l’unica persona che ha la capacità di capire queste cose relative al Mezzogiorno è Adriana Poli Bortone che li ha mollati».
«Siamo stati svenduti dal ministro pugliese, da un ascaro che ha accentrato a sé i fondi strutturali e del quale mi vergogno da pugliese, un uomo senza onore che ci costringe a tenere chiuso il teatro Petruzzelli con scuse banali e burocratiche», ha sottolineato Michele Emiliano, riferendosi, inizialmente senza citarlo, al ministro per i rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto. Emiliano ha fatto riferimento alle politiche del governo su Fas e fondi strutturali. «Fitto ha deciso di accentrare a sé – ha sottolineato Emiliano – i fondi strutturali e in questo modo dieci anni di discussione sui piani strategici della Puglia sono stati gettati via».