Stella del Colle – Polisportiva Zollino: 1-1

22 Novembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
La Stella del Colle non va oltre l’1-1 sul proprio campo contro la Polisportiva Zollino, ma rimane imbattuta in testa alla classifica del girone B del campionato provinciale di terza categoria con 8 punti. Per la Stella, rete di Cristian Marsigliante al 23’ del primo tempo. Al 42’ l’episodio che condiziona l’incontro: espulso Andrea Serio della Stella. Gli ospiti pareggiano al 19’ del secondo tempo. Brutto infortunio a Matteo Fornelli, baluardo di difesa della squadra collepassese. Per fortuna, dopo il ricovero ospedaliero e le successive dimissioni, si sono rivelati infondati gli iniziali allarmismi. Ne avrà per dieci giorni. Auguri, Matteo! Ti aspettiamo presto. v. le foto della partita

 
La Stella del Colle non va oltre l’ 1-1 sul proprio campo contro la Polisportiva Zollino. Un pareggio che va un po’ stretto ai ragazzi di Mister Paterlini che hanno giocato per quasi un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Serio (la seconda in quattro partite!).
La prima mezz’ora è tutto sommato equilibrata, poche occasioni da gol e squadre molto corte a centrocampo. Al minuto 23, Marsigliante, perfettamente servito in profondità da Miceli, supera con un morbido pallonetto il portiere avversario Maniglio. La Stella è avanti e sfiora l’immediato raddoppio con Micocci su punizione. A pochi istanti dal break, però, l’episodio che condizionerà, e non poco, il match: Serio lotta come sempre su tutti i palloni, ma al minuto 42 la sua scivolata è in netto ritardo sull’avversario: l’arbitro Capone lo manda anzitempo “sotto la doccia”.
Nella ripresa gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria e trovano il gol del pareggio al minuto 65 con un bel tap-in del n. 7 Aprile, che sfrutta al meglio un cross insidioso dalla destra.
Nel finale diverse occasioni gol per la Stella con Gianfreda (il migliore in campo insieme al portiere avversario Maniglio) e Marsigliante, ma alla fine il risultato non cambia: 1-1.
Un pareggio che penalizza la Stella, viste le diverse occasioni avute per far sua l’intera posta in palio. Una Stella che ha trovato, però, di fronte un avversario cinico e compatto, che ha impedito a Micocci e co. di esprimere al meglio il proprio gioco.
Nonostante questo mezzo passo falso, la Stella rimane in testa alla classifica, con 8 punti, un primato assolutamente da difendere domenica prossima nella difficile trasferta di Giurdignano.
Mi permetto di fare un grosso “in bocca al lupo” a Matteo Fornelli, baluardo di difesa del team collepassese, che nei minuti finali del match ha subito un brutto infortunio (strappo del muscolo addominale); starà fuori per un po’ di settimane. Auguri Matteo, ti aspettiamo presto…
 
Stella del Colle: De Razza, Giaffreda, Antonaci, Fornelli, Longo, Serio, Romano, Gianfreda, Micocci, Miceli, Marsigliante.
A disp.: Masciullo, Astore, Fiorito, Malorgio, Sedile, Manta, Ria.
All. Paterlini
 
Pol. Zollino: Maniglio, Castellano L., Caldarazzo, Calò, Castellano D., Pellegrino, Aprile M., Monti, Aprile A., Zappia, Gaetani.
A disp.: Verri, Gemma, Ingrosso, Russetti, Campa, Tondi, Nuzzaci.
All. Gemma
 
Reti: 23′ pt Marsigliante (stella); 19′ st Aprile M. (zollino)
 
Arbitro: sig. Marco Capone da Lecce.
 
Note: espulso Serio (Stella) 42′ pt.
Spread the love
LEGGI ANCHE  Coppa Puglia: la Stella vince su rigore (1-0) con il Cutrofiano, ma viene eliminata ai rigori per 4-3