US Vernole – ASD Stella del Colle: 1-4
13 Dicembre 2010La Stella espugna il comunale di Vernole dopo una partita ricca di insidie e difficoltà e conquista tre punti importanti per la classifica. In svantaggio per 1-0, la Stella pareggia su autorete e poi segnano Micocci, Marsigliante e Ria. A sette giornate dall’inizio del campionato provinciale di calcio di terza categoria girone B, la Stella del Colle è seconda in classifica, ad un punto dalla capolista Sogliano, con 14 punti insieme alla Stella Rossa Nardò. Seguono La Torre e Usd Collepasso con 11 punti, Sanarica e Zollino con 9, Soleto con 8, Jurdinianum con 7, Neviano e Corigliano con 6, Caprarica con 4 e Vernole a zero punti. Domenica 19 dicembre, alle ore 14.30, la Stella incontra in casa il Sanarica.
vedi le foto della partita
vedi le foto della partita
La Stella del Colle espugna il comunale di Vernole dopo una partita ricca di insidie e difficoltà e conquista tre punti importanti per la classifica.
Mister Paterlini manda in campo lo stesso undici che domenica scorsa ha battuto il Soleto, eccezion fatta per Gianfreda (squalificato) e Longo, fuori per lavoro. Al loro posto Romano e Astore.
Il Vernole, fanalino di coda del girone, nella settimana dedicata ai trasferimenti, si è rinforzata con un paio di nuovi innesti. Il match, infatti, soprattutto nel primo tempo, è molto equilibrato e la Stella trova non poche difficoltà a fare gioco. Al minuto 19 sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, l’intervento di Masciullo è prodigioso. Un minuto più tardi, però, il Vernole passa a sorpresa: discesa sulla fascia destra del N° 11 Zenzalo e diagonale che finisce in gol. Il pubblico collepassese sugli spalti è ammutolito ma la reazione degli ospiti non si fa attendere. Minuto 30: mischia in area e pallone che finisce sui piedi di Micocci che, sfortunatamente a due passi dalla porta, centra la traversa, il rimpallo del difensore locale è altrettanto sfortunato e la palla finisce in rete. Pareggio della Stella e rimonta che sembra ora più che possibile.
Nella ripresa gli ospiti mettono la freccia: il calcio di punizione di Micocci al 49° minuto è un vero gioiello, niente da fare per il portiere locale Turco. 15 minuti più tardi Marsigliante sigla il 3-1 che chiude virtualmente i conti con un preciso diagonale dopo un’ottima discesa sul versante sinistro.
Pochi minuti più tardi c’è gloria anche per Antonio Ria, entrato da appena un minuto, lesto a risolvere una mischia in area con un preciso destro. 4-1 per la Stella e match che si conclude tra gli applausi dei numerosi supporters collepassesi presenti sugli spalti nonostante la giornata fredda.
Stella del Colle che rimane al secondo posto insieme all’altra Stella del girone, quella Rossa di Nardò, subito dietro alla capolista Sogliano che domina il big match della domenica, strapazzando La Torre di Castrignano per 6-0
Domenica 19 dicembre l’avversario di turno, sul sintetico di Collepasso, sarà il Sanarica, un osso duro per Micocci e co. Bisognerà dare il massimo come sempre per vincere e regalare ai tifosi un’altra gioia.
Spread the love