La Stella solitaria in vetta alla classifica del girone B di Terza categoria

17 Gennaio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La Stella del Colle rimane sola in testa alla classifica dopo lo scoppiettante 6-0 inflitto alla Virtus Corigliano e, approfittando del turno di riposo dell’altra Stella di Nardò, è la nuova leader solitaria del girone B con 23 punti. Ottima la prestazione della squadra, che segna tre goal per tempo. Al 9’ e 15’ del primo tempo segnano Cristian Marsigliante e al 24’ Gigi Toma; nel secondo tempo, al 13’ e 19’ Sandro Miceli e al 28’ Stefano Gianfreda. Con 28 reti sinora segnate, l’attacco della Stella del Colle è il migliore in assoluto dei tre gironi del campionato provinciale di terza categoria. Con 7 reti ciascuno sinora segnate, Marsigliante e Miceli guidano la classifica dei cannonieri della Stella. Segue Gianfreda con 5.
V. le foto della partita


Ottima prestazione della Stella del Colle che strapazza la Virtus Corigliano con un “tennistico” 6-0. Una partita perfetta quella giocata dalla squadra dei ragazzi di Mister Paterlini, che, nonostante diverse defezioni tra infortuni e squalifiche (Fornelli, Antonaci, Specchiarello, Micocci, ecc..), ha potuto contare su un gruppo come sempre competitivo e ieri ha dimostrato nuovamente di meritare a pieno la leadership provvisoria della classifica.
Sin dai primi minuti la Stella prende il comando delle operazioni giocando un ottimo calcio e deliziando il numeroso pubblico presente al Comunale di Collepasso. Dopo appena 9 minuti, Marsigliante sblocca il risultato con un preciso diagonale dal vertice destro che non lascia scampo al giovane portiere Panarese. L’attaccante matinese è letteralmente scatenato e poco dopo si invola verso la porta: la sua conclusione si stampa sulla traversa a portiere battuto. Passano appena due giri d’orologio e il tap in del N° 11 “stellato” è vincente: 2-0 dopo appena un quarto d’ora e match che sembra già in cassaforte.
La Stella continua a dominare l’avversario. A centrocampo la diga Romano-Carroccia-Gianfreda è insuperabile, mentre capitan Vellitri comanda al meglio tutto il reparto difensivo. Il pubblico sugli spalti si diverte e qualche timido coro comincia e risuonare in campo. Al minuto 24 Toma sfrutta al meglio l’assist di Marsigliante e con un preciso colpo di testa fa 3-0.
La ripresa è un valzer di sostituzioni: entrano Giaffreda, Manta, Serio, Ria e De Razza al posto di Fiorito, Carroccia, Toma, Gianfreda e Frassanito, “spettatore non pagante” per tutto il primo tempo.
Il bomber Sandro Miceli vuole a tutti i costi partecipare alla festa del gol e i suoi sforzi sono ripagati al 58° e 65°: in entrambe le circostanze il N° 9 collepassese è un’autentica volpe sotto porta e prima di destro e poi di testa finalizza al meglio due splendide azioni sull’asse Gianfreda-Marsigliante.
Il pubblico si scatena intonando cori per i ragazzi in campo, rendendo l’atmosfera suggestiva e divertente. La Virtus Corigliano cerca “il gol della bandiera” ma oggi non ce n’é per nessuno e De Razza “chiude la saracinesca” in almeno due occasioni. Alla mezz’ora Stefano Gianfreda dopo un’azione personale, si guadagna un calcio di rigore, che lo stesso realizza portando a 6 i gol della Stella. Match che non ha più nulla da dire sull’esito finale, ma in campo i 22 protagonisti danno vita ad un’autentica festa dello sport, tanto fair play e strette di mano…
Un plauso particolare va fatto agli ospiti che, nonostante la prestazione negativa sul campo e il risultato a sfavore, hanno per tutti i 90 minuti dimostrato correttezza e sportività.
Finisce 6-0, la Stella rimane sola in testa alla classifica e domenica proverà a sfruttare al meglio il turno di riposo della diretta inseguitrice, lo Zollino. A Neviano sarà un match difficile ma finora la Stella si è dimostrata capace di superare qualsiasi ostacolo.
 
Stella del Colle: Frassanito (De Razza), Maggio, Fiorito (Giaffreda), Astore, Vellitri, Romano, Carroccia (Manta), Gianfreda (Ria), Toma (Serio), Miceli, Marsigliante
A disp: Orlando, Serratore
All: Paterlini
 
Virtus Corigliano: Panarese,De Paulis, Stefanizzi, Monosi, Fiorentino, Giannachi (Ferraro), Rizzo (Surdo), Mangia A., Mangia M., Rizzo G., De Donatis (Rizzo L.)
A disp: Pataleo, Bianco, Luchena, De Mitri
 
Reti: 9’ e 15’ pt Marsigliante, 24’ pt Toma, 13’ e 19’ st Miceli, 28’ st,Gianfreda
 
I risultati delle altre partite:
Calcio Soleto – Caprarica 4-0
Juridinianum – USD Collepasso 1-1
Sanarica Neviano 3-3
Vernole – La Torre N. D.
Zollino A.S.D – Sportinsieme Sogliano 1-0
 
Ha riposato : Stella Rossa Nardò
 
Classifica: Stella del Colle 23 punti, Zollino ASD 21, Stella Rossa Nardò 20, Calcio Soleto 18, Jurdinianum 17, Sogliano 16, USD Collepasso 15, La Torre, Sanarica e Virtus Corigliano 11, Neviano 10, Caprarica 5, Vernole 0

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Coppa Italia serie C femm.: finisce a Napoli il sogno della Salento Women Soccer