Pareggio a Neviano della Stella del Colle, sempre in testa alla classifica di III categoria

24 Gennaio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Pareggio esterno della Stella, che a Neviano non va oltre l’1-1, dopo un match poco spettacolare ma molto combattuto. Nel secondo tempo, dopo l’iniziale vantaggio con rete di Cristian Marsigliante, il Neviano pareggia con un discusso rigore. La Stella è sempre in testa alla classifica con 24 punti, seguita a 23 punti dalla Stella Rossa Nardò e dallo Zollino con 21. Sogliano e Soleto hanno 19 punti; Jurdinianum 17; USD Collepasso, che ha pareggiato in casa contro il Soleto per 2-2, con 16; Sanarica 12; Corigliano, La Torre e Neviano 11; Caprarica 8; Vernole 3. Domenica 30 gennaio, per l’ultima partita del girone di andata, la Stella incontra in casa La Torre. v. le foto della partita

 
Pareggio esterno della Stella del Colle che a Neviano non va oltre l’1-1, dopo un match poco spettacolare ma molto combattuto.
Paterlini conferma l’11 che Domenica scorsa ha travolto il Corigliano e deve ancora rinunciare a Fornelli e Specchiarello, squalificati, e Antonaci, infortunato.
Il Neviano, terz’ultimo in calssifica, è una squadra molto insidiosa, soprattutto tra le mura amiche e ieri ha creato non poche difficoltà ai giallorossi della Stella.
Un primo tempo privo di particolari emozioni, gioco duro a centrocampo con tanti falli e nessun tiro in porta. Gli ospiti non riescono a esprimere il loro gioco, merito di un Neviano agguerrito, deciso a fermare in tutti i modi la corsa della capolista.
Nella ripresa Paterlini cambia: fuori Toma e Romano, dentro Serio e Serratore. L’inizio della seconda frazione è la fotocopia del primo tempo, poi la partita si “accende”. Miceli al minuto 58 si divora il gol del vantaggio: il suo colpo di testa, a due passi dalla porta, si spegne incredibilmente a lato.
Quattro minuti più tardi da un calcio di punizione dal limite battuto da Fiorito nasce il gol della Stella: sulla corta respinta del portiere, Marsigliante è il più lesto di tutti e il suo tap-in è vincente. 0-1 e match davvero al cardiopalma.
Passano appena cinque minuti e una mischia nell’area collepassese diventa terreno ideale per il bomber del Neviano Alessio Avantaggiato: la punta sfrutta al meglio un intervento sciagurato di Astore e il presunto contatto tra i due è punito dall’arbitro con la massima punizione.
Dagli 11 metri Mastria non sbaglia e fa 1-1.
I restanti minuti sono un’autentica “battaglia calcistica”. L’arbitro non sembra all’altezza di gestire al meglio la gara. La Stella prova a portare a casa i tre punti ma i padroni di casa fanno capire chiaramente che oggi per loro è davvero una guerra. Emblematica a riguardo la frase urlata in campo da un giocatore locale: ” Ui stati a casa mea e a casa mea cumandu ieu, ‘nu ve permettiti…” . Dopo un brivido finale con una gran parata di Frassanito, finisce 1-1, senza vincitori nè vinti.
Un pareggio che permette alla Stella di rimanere al comando della classifica, con l’altra Stella del girone, quella rossa di Nardò, che segue ad un punto e lo Zollino terzo a tre punti di distacco.
Domenica prossima al comunale di Collepasso si chiude il girone d’andata: avversario di turno è “La Torre” di Castrignano dei Greci. Sarà un match difficile e la capolista dovrà assolutamente riscattare questo mezzo passo falso.
 
Il Tabellino
 
Neviano: Ancora (Giustizieri), De Giorgi, Picciolo (Danieli), Doria, Iasi (Mastria), Fonte, Resta, Greco, Vantaggiato, Danieli M., Ria (Sparascio)
A disp: Chirivi, De Pascali, Megha
All: Renna
 
Stella del Colle: Frassanito, Maggio, Fiorito, Astore, Vellitri, Romano (Serio), Carroccia, Gianfreda (Ria),  Miceli (Sedile), Toma (Serratore), Marsigliante
A Disp: De Razza, Giaffreda, Orlando
All: Paterlini
 
Arbitro: Sirsi di Lecce
 
Reti: al 17’ st Marsigliante (Stella), al 23’ st Mastria (rig)
 
Ammoniti: Iasi, Greco e Ria (Neviano); Carroccia (Stella)
 
Altri risultati: Caprarica-Vernole 3-2; USD Collepasso-Calcio Soleto 2-2; La Torre-Sanarica 1-1; Sogliano-Jurdinianum 6-3; Virtus Corigliano-Stella Rossa Nardò 1-3
 
Classifica: Stella del Colle 24 pt; Stella Rossa Nardò 23; Zollino 21; Sogliano e Soleto 19; Jurdinianum 17; USD Collepasso 16; Sanarica 12; Corigliano, La Torre e Neviano 11; Caprarica 8; Vernole 3
Spread the love
LEGGI ANCHE  1ª Categoria: una Stella spenta e irriconoscibile perde a Monteroni per 1-0