La Stella del Colle è “campione d’inverno”
31 Gennaio 2011V. le foto della partita. La Stella torna a vincere, batte 3-1 La Torre (Castrignano dei Greci) e consolida il primato in classifica, laureandosi “Campione d’inverno” al giro di boa del campionato provinciale di calcio del girone B della Terza categoria. Quattro i punti di distacco rispetto alla seconda in classifica (Stella Rossa Nardò). Le reti della Stella: al 12’ pt Cristian Marsigliante, al 17’ pt Sandro Miceli, al 24’ st Domenico Serratore. Gli ospiti segnano al 43’ pt il gol della bandiera su rigore. Domenica 6 febbraio, nella prima partita di ritorno del campionato, la Stella incontra, di nuovo sul terreno di casa, il Caprarica (all’andata 2-2)
La Stella del Colle torna a vincere, batte 3-1 il Castrignano dei Greci (La Torre) e consolida il primato in classifica, laureandosi “Campione d’inverno” al giro di boa del campionato in corso.
Una prestazione convincente quella offerta dal team stellato, che ha prontamente riscattato il mezzo passo falso di Neviano.
Solito undici quello schierato da Mister Paterlini, eccezion fatta per Fornelli, che rientra dopo un lungo stop, e Fiorito, schierato a centrocampo al posto dello squalificato Carroccia.
Il match non è dei più semplici e sin dai primi minuti si lotta su ogni pallone; gli ospiti provano timidamente a creare pericoli dalle parti di Frassanito.
Al minuto 12 la partita si sblocca: corner battuto in maniera impeccabile da Fiorito e di testa il solito Marsigliante fa centro. Stella del Colle avanti e sugli spalti gremiti comincia la festa.
Passano soltanto cinque giri di orologio e i padroni di casa mettono una seria ipoteca sul match: Antonaci batte un calcio di punizione dalla tre quarti, il suo traversone è un assist al bacio per Sandro Miceli che di testa anticipa il portiere ospite e fa 2-0. Partita chiusa? certo che no…
Gli ospiti non demordono affatto e iniziano a “macinare” gioco alla ricerca del gol per riaprire l’incontro. E proprio sul finire del primo tempo il direttore di gara, il sig. Giuri, punisce un intervento di Fornelli con la massima punizione. Sul dischetto Casaluci non perdona e spiazza Frassanito. 2-1 all’intervallo e partita riaperta.
Gli allenatori mischiano le carte, nella Stella fuori Serio, dentro Romano, Mister Bianco del Castrignano inserisce il baby Nuzzo al posto di Pensa.
Nella ripresa i padroni di casa dominano in lungo e in largo, creando una serie incredibile di palle gol. Miceli in almeno tre occasioni manca il bersaglio da buona posizione e Marsigliante spreca malamente due ottime chance per chiudere il match. Al 24° però la punta matinese si rifà offrendo a Serratore l’assist per il 3-1: corner basso sul primo palo e il tap-in del n° 10 stellato è vincente.
Match virtualmente chiuso e ospiti che “depongono le armi”.
E’ stata una partita piacevole, corretta e intensa fino al triplice fischio finale e il lungo applauso del pubblico a fine gara ne è la piena dimostrazione. Tre punti fondamentali per la capolista che approfitta dello scivolone interno del Nardò, sconfitto dal Neviano, per allungare a + 4 punti in classifica.
Domenica prossima inizia il girone di ritorno e la Stella del Colle ospiterà il Caprarica, penultimo in classifica a 8 punti. Un match delicato che aprirà le porte al derby del 13 febbraio, dove le due compagini collepassesi si giocheranno una bella fetta di stagione…
Stella del Colle: Frassanito, Maggio (Giaffreda), Fornelli (Orlando), Vellitri, Antonaci, Serio (Romano), Gianfreda, Serratore (Toma), Miceli (Specchiarello), Marsigliante
A disp: De Razza, Sedile
All: Paterlini
La Torre: Fiorentino L., Pensa (Nuzzo), Carati, Comi (Amato), Luchena, Fiorentino Ang., Luzio (Zà), Conoci, Moretti (Contino) ,Casaluci, Fiorentino And. (Cotardo)
A disp:Cretì
All: Bianco
Arbitro: Giuri
Reti: 12’ pt Marsigliante (Stella), 17’ Miceli (Stella), 43’ pt Casaluci (rig), 24’ st Serratore (Stella)
Gli altri risultati:
Soleto – Sogliano 1-2
Jurdinianum – Zollino 2-2
Sanarica – Caprarica 1-0
Vernole – USD Collepasso 1-0
Stella Rossa Nardo – Neviano 1-2
Classifica: Stella del Colle 27 punti, Stella Rossa 23, Zollino e Sogliano 22, Soleto 19, Jurdinianum 18, Usd Collepasso 16, Sanarica 15, Neviano 14, La Torre e Corigliano 11, Caprarica 8, Vernole 6
Spread the love