Progetto Cinema 2018: “Beata ignoranza” di M. Bruno, giovedì 18 gennaio, ore 19.30, cinema Ariston

16 Gennaio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Per la rassegna “Progetto Cinema 2018”, giovedì 18 gennaio, alle ore 19.30, presso il cinema Ariston, proiezione del film “Beata ignoranza”, diretto da Massimiliano Bruno e interpretato da Alessandro Gassman, Marco Giallini, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi.

Il film, genere “commedia” prodotto in Italia nel 2017, dura 102 minuti, ha avuto tre nomination ai Nastri d’argento (miglior attore per Gassman e Giallini e miglior soggetto) e candidato ai Globi d’oro 2017 quale migliore commedia.

Racconta le vicende di due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? E’ vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all’antica, sostenitore dei “vecchi tempi”. Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Burraco di Solidarietà