La Stella del Colle in testa con cinque punti di distacco
7 Marzo 2011V. le foto della partita. La Stella “vendica” la sconfitta dell’andata e batte il Jurdinianum per 2-0 allungando a +5 punti sulle dirette inseguitrici, Zollino e Sogliano, che pareggiano i loro incontri. Reti di Sandro Miceli nel primo tempo e di capitan Francesco Vellitri nel secondo. A sette partite dalla fine del campionato provinciale di terza categoria, la Stella è a 38 punti, seguita da Zollino e Sportinsieme Sogliano a 33, Stella Rossa Nardò a 31, Jurdinianum a 28 e Soleto a 25. Domenica prossima, 13 marzo, la Stella incontra fuori casa proprio il Soleto.
Ottimo risultato per la Stella del Colle che ritorna a fare bottino pieno dopo i due pareggi consecutivi. Mister Paterlini deve fare i conti con numerose defezioni, i lungodegenti Micocci e Specchiarello, Gianfreda, Serio, Ria e Fiorito. Il baffo emiliano opta allora per un 4-4-2 classico con l’innesto di Francesco Sedile sulla fascia destra e Maggio come terzino, Quintana invece parte più alto sulla sinistra.
Il Jurdinianum, in lizza per un posto ai paly-off, si affida all’ esperienza del bomber Chiri e di Francesco Bruno per cercare di fare risultato sul sintetico di Collepasso.
Primo tempo molto equilibrato, gli ospiti prendono il comando delle operazioni e provano ad imbastire qualche timida manovra offensiva senza impensierire la retroguardia “stellata”.
Al minuto 17, alla prima vera occasione, la Stella passa: corner battuto da Marsigliante e il tap-in del bomber Miceli, indisturbato, è vincente. 1-0 tra l’entusiasmo del numeroso pubblico presente sugli spalti nonostante la giornata piovosa. Gli ultras Stella suonano la carica, tanti cori di incoraggiamento per i ragazzi in campo, ma la partita è ancora tutta da giocare.
Il Jurdinianum prova a reagire e si affaccia ripetutamente nell’area di rigore avversaria, Frassanito vigila e sul colpo di testa di Chiri il suo intervento strappa gli applausi di tutto il comunale.
Half time sull’1-0 e nella ripresa il copione è sempre lo stesso, gli ospiti tentano inutilmente di trovare il gol del pareggio, la diga Vellitri-Antonaci è davvero insuperabile. Ed è proprio il capitano, al 60° minuto, a chiudere “virtualmente” i conti: corner battuto splendidamente da Marsigliante e il nostro Vellitri ci mette la testa al momento giusto, 2-0 e pubblico in delirio.
Valzer di cambi nei minuti successivi, nella Stella Toma rileva Sedile e Greco prende il posto di Marsigliante, che pochi istanti prima aveva avuto la chance del 3-0.
Nel finale ingenuità di Carroccia, doppio giallo per lui e doccia anticipata. Il risultato però non cambia, la Stella torna al successo e vendica la sconfitta dell’andata, l’unica in tutto il campionato.
Il vantaggio sulle dirette inseguitrici aumenta. Ora sono cinque i punti di vantaggio su Zollino e Sogliano che non sono andate oltre il pareggio contro Stella Rossa Nardò e Corigliano.
Domenica prossima la difficile trasferta a Soleto darà molte risposte; la Stella è chiamata ad una prova di forza per dimostrare nuovamente di meritare a pieno la leadership della classifica.
Tabellino
Stella del Colle – Jurdinianum 2-0
Stella del Colle: Frassanito, Fornelli, Maggio, Quintana, Vellitri, Antonaci, Sedile (Toma), Carroccia, Miceli, Romano, Marsigliante (Greco)
All. Paterlini
Jurdinianum: Negro, Lanzilotto (De Masi), Angelino, Leone, Vespasiano (Piccinno), De Matteis, Nachira, Vilei, Chiri, Olimpio, Bruno
All. Colagiorgio
Arbitro: Mongelli di Lecce
Reti: 16’ pt Miceli, 14’ st Vellitri
Note: espulsi 42 st Carroccia per doppia ammonizione (Stella del Colle)
Ammoniti: 25 pt Antonaci (Stella del Colle), 34 pt De Masi (Jurdinianum), 17 st Fornelli (Stella del Colle)
I risultati:
Corigliano – Sportinsieme Sogliano 2-2
Sanarica – Soleto 1-2
La Torre – Caprarica 1-1
Neviano – Usd Collepasso 0-0
Stella Rossa – Zollino 1-1
Ha riposato: Vernole
Classifica: Stella del Colle 38, Zollino e Sportinsieme 33, Stella Rossa Nardò 31, Jurdinianum 28, Soleto 25, Usd Collepasso 24, Neviano 20, La Torre e Corigliano 16, Sanarica 15, Caprarica 9, Vernole 6
Spread the love