“La Stella brilla sul Colle”: promossa in Seconda categoria

19 Aprile 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love


Virtus Corigliano-Stella del Colle 0-3. Netta affermazione per la Stella del Colle sul campo di Corigliano, con reti del capocannoniere Sandro (18 i gol sinora realizzati), di Giovanni Romano e Antonio Ria. Un risultato che, complice la sconfitta dello Zollino sul sintetico di Sogliano, permette allo squadrone di Mister Paterlini di vincere il campionato con due giornate di anticipo e di ottenere una più che meritata promozione in seconda categoria. Grande esultanza tra giocatori, dirigenti, collaboratori, tifosi e tutti i sostenitori.

 
La Stella del Colle ha mantenuto le sue promesse e, al suo primo anno, vince il campionato di terza categoria con ben due giornate di anticipo.
Una vera e propria “matricola terribile” il team collepassese e il successo di domenica sul campo della Virtus Corigliano è stata la giusta cornice di un quadro perfetto, un dipinto meglio dire, con la squadra e il Mister artisti indiscussi di questo splendido capolavoro. La Società, dal canto suo, è stata indiscutibilmente l’artefice di questo successo, con persone che hanno dimostrato sin dal primo istante una professionalità e una disponibilità che, in queste categorie calcistiche, non è affatto semplice trovare.



Il match con il Corigliano, alla vigilia, sembrava un ostacolo alla portata di Vellitri e co. Contava vincere e cosi è stato. I ragazzi hanno tenuto alta la concentrazione, hanno sempre creduto nelle loro potenzialità e i risultati hanno dato la giusta risposta. Partita senza storia in ogni caso, con il bomber Miceli sugli scudi, autore del vantaggio iniziale dopo appena 9 minuti con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Gli “Ultras Stella” presenti sugli spalti sono tanti e si fanno sentire, i cori e gli applausi per i loro beniamini si susseguono in un clima che sembra già di grande festa. Le notizie che giungono da Sogliano, però, sembrano dire che per la promozione bisognerà ancora aspettare, o almeno così credono i tifosi ed i giocatori, perché qualcuno lì in tribuna, pur di tenere alta la concentrazione dei ragazzi in campo, sostiene che lo Zollino in quel di Sogliano sta letteralmente dominando con un punteggio ormai acquisito. Sul terreno di gioco, intanto, Romano chiude virtualmente i conti a pochi minuti dal half-time: la sua deviazione in mischia è vincente, nulla da fare per l’estremo difensore locale Rizzo.
La ripresa è un monologo Stella: al minuto 55 Ria chiude i conti con un preciso tocco di testa su un pregevole assist di Sandro Miceli. 3-0 e partita che non ha più nulla da dire.
A Sogliano intanto, lo Sportinsieme è in vantaggio, ma la notizia viene clamorosamente “celata” ai ragazzi della Stella. E’ solo al triplice fischio del signor Spano che i giocatori intuiscono qualcosa, la festa è dietro l’angolo, anzi negli spogliatoi precisamente, dove qualche tifoso ha già lo spumante da stappare in mano.
La Stella ha vinto il campionato ed è promossa in seconda categoria. Forse in pochi alla vigilia avrebbero scommesso su questo risultato, ma tra questi c’è proprio la Stella del Colle: questo gruppo di amici che un giorno di fine estate si riunisce e decide che Collepasso merita molto di più dal punto di vista calcistico. Cosi è stato e cosi continuerà ad essere.
Appuntamento domenica 1° maggio per la sfida casalinga contro il Neviano: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per l’ultima partita della Stella tra le mura amiche. Lo spettacolo è assicurato, gli ultras sono già in “fermento”.
Approfitto di questa bella occasione per ringraziare personalmente tutti coloro che hanno contribuito a questo splendido successo: il Presidente Pantaleo Gianfreda, il Vice Presidente Prof. Luigi Frassanito, il Mister Ivan Paterlini, Antonio e Romeo Ria, Antonio Maggiulli, Antonio Abbruzzese, i giocatori e tutti i tifosi che con passione ed entusiasmo hanno seguito i ragazzi in questo splendido percorso.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  I risultati della pallavolo