La strepitosa Stella va al secondo posto: “piegato” per 2-0 anche il Marittima!

18 Dicembre 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love


Due belle reti del bomber Francesco Marra e del neoarrivato e under Antonio Mariano “stendono” una pericolosa concorrente per la vetta della classifica. In una settimana la Stella recupera due posizioni e va al secondo posto. Domenica 11 dicembre aveva battuto e superato il Melissano al terzo posto. Domenica 18 ha battuto il Marittima, costretta ora a condividere il secondo posto con la Stella. Una superba prestazione di tutta la squadra, che si è rafforzata con i nuovi “arrivi” di Alessio Mastria e Antonio Mariano. Una parte dell’incasso dell’incontro è stato offerto dalla Stella a TeleThon in occasione della “Maratona” del 17-18 dicembre. Il campionato riprenderà l’8 gennaio, dopo la pausa per le festività natalizie. V. le foto della partita


… Siamo, ormai, a Natale e la Stella torna a “risplendere” più che mai… posizionandosi, dopo l’odierno scontro diretto con il Marittima, al secondo posto della classifica del girone D del Campionato regionale di Seconda categoria.
La squadra ha finalmente acquisito piena coscienza del suo valore e delle sue potenzialità e “non teme nessuno”… Nell’incontro casalingo con il temibile Marittima, secondo in classifica, ha dimostrato ancora una volta di essere squadra forte, coriacea, generosa e dalle grandi capacità e potenzialità…
Nel secondo tempo, due belle reti del solito e infaticabile bomber Marra, che porta a 15 il suo “bottino” in questo campionato e “stravince” il confronto con il suo omologo Bellante (oggi rimasto “a secco”, neutralizzato da un coriaceo  e splendido Matteo Mariano), e del “grande” under Antonio Mariano (neotesserato, alla sua seconda partita nella compagine “stellare”) hanno “steso” le velleità del Marittima, “agguantato” al secondo posto dalla Stella… una Stella che nelle ultime ore si era ancora più rafforzata con il “piccolo-grande” ed estroso Alessio Mastria, oggi al suo debutto, che venerdì scorso ha deciso di firmare con la squadra del suo paese e dei suoi amici del cuore, decidendo di lasciare la più blasonata Tricase, squadra che milita nel campionato di Eccellenza… una decisione che ha creato entusiasmo e ha “caricato” giocatori, mister, dirigenza e tifoseria e che dimostra le ulteriori potenzialità “stellari”… una squadra che, ormai a metà campionato, può ambire a svolgere un ruolo da indiscusso protagonista e puntare a traguardi sino a ieri appena sussurrati…  sapendo, però, di dover ben mantenere “i piedi per terra” e di dover percorrere ancora un lungo e duro tragitto…
Adelante”, ragazzi… con forza, entusiamo, impegno e “juicio”…
Tutta la squadra oggi ha “girato” bene, tutti i ragazzi sono stati “grandi”… meriterebbero tutti una personale citazione per la bravura, la coesione e la caparbietà che hanno dimostrato… Ad majora… e ancora… ad meliora!!!
Due domeniche fa, la Stella era al quarto posto… due consecutivi k.o. per 2-0 a due temibili concorrenti (domenica scorsa il Melissano ed oggi il Marittima) permettono alla Stella di posizionarsi al secondo posto e “godersi” appieno questa lunga pausa natalizia e prepararsi per i prossimi appuntamenti…
All’Usd, purtroppo, non è riuscito il “miracolo” di fermare il Minervino, che vince 3-0 e continua a guidare la classifica con 35 punti, mentre l’Usd rimane a 15 punti.
Al secondo posto, appaiate a 30 punti, Stella del Colle e Marittima.
Al terzo posto, con 27 punti, il Melissano, che pareggia in casa con il Ludo di Miggiano.
Al quarto posto, con 25 punti, si impone l’Andrano, che vince in casa con il Sogliano.
A 21 punti segue il Cutrofiano, che ha perso in casa con il Taurisano per 1-0; a 20 il Corigliano (vince per 3-0 con il Cursi); a 18 il Matino (pareggia in casa 1-1 con il Capo di Leuca); a 16 Capo di Leuca e Ugento, che pareggia 1-1 a Giurdignano; a 15 Usd Collepasso e Ludo Miggiano; a 14 il Taurisano; a 11 il Sogliano; lo Jurdianianum 9 e, ultima in classifica, il Cursi con 4 punti.
Dopo la pausa delle festività natalizie, il campionato riprenderà domenica 8 gennaio per l’ultima giornata di andata.
La Stella affronterà a Miggiano il Ludo, mentre l’Usd affronterà in casa lo Jurdinianum.
Da segnalare, però, nell’ultima giornata di campionato, l’interessante, atteso e importante scontro Marittima-Minervino… “incrociamo le dita”…
Godiamoci, adesso, queste festività… pur continuando a lavorare ed allenarci…
Ne approfitto, a nome di tutti i giocatori e della società, per dare a tutti i nostri lettori… “sportivi” auguri di Buon Natale e Buon Anno
… aggiungendo che anche la Stella, oggi, in occasione della “Maratona TeleThon” del 17-18 dicembre, ha voluto dare un segno tangibile della sua sensibilità e vicinanza verso le meritorie iniziative TeleThon devolvendo una parte dell’incasso odierno presso il “banchetto” organizzato per la raccolta fondi in favore della TeleThon anche a Collepasso, nello spazio antistante il Palazzo Municipale… Sport e solidarietà sono un binomio inscindibile e la Stella ha voluto dare un suo piccolo ma importante contributo… per dare la speranza di un Natale e di un Anno migliori anche per le tantissime persone che soffrono malattie rare e hanno bisogno di sentire la vicinanza e il conforto di tutti… anche del calcio e dello sport in genere…
Di nuovo… Buon Natale e Buon Anno a tutti

LEGGI ANCHE  Serie C femminile: esordio con il botto per Salento Women S., che sconfigge la favorita L. Palermo per 2-1. 2ª Categoria: S.D. Parabita-Usd Collepasso 3-0

P.S.: un doveroso ringraziamento alla sempre presente e attiva Roberta Sejdini Mandorino per le sue foto.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda