Arbitro aggredito, partita sospesa

30 Gennaio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Un calciatore del Collepasso si è scagliato contro il direttore di gara

 
Collepasso-Matino è terminata nel peggiore dei modi al 32’ minuto del secondo tempo, quando il direttore di gara, Alessandro Delle Donne della sezione Aia di Lecce ha decretato il triplice fischio in quanto non c’erano più le condizioni di “sicurezza” per la sua persona. Attimi prima si è consumata un’aggressione all’arbitro da parte di un calciatore dell’Usd Collepasso, per protestare contro un’avversa decisione del direttore di gara. In quel momento la partita era sull’1-0 per gli ospiti, andati in gol proprio un monuto prima con un guizzo di Fattizzo che aveva infilato la palla tra portiere e palo, sorprendendo l’estremo difensore locale Braj.
Da segnalare che dopo un paio di spintoni accusati dall’arbitro, la situazione non è degenerata per il pronto intervento del capitano del Collepasso Vincenzo Fiorenza, di molti altri suoi compagni di squadra e dei dirigenti dell’Usd Collepasso che hanno prontamente ristabilito la quiete in campo.
Ma ormai il danno era stato consumato.
Eppure fino a quel momento la partita non aveva dato segnali di troppo nervosismo in campo, episodio dell’espulsione di Chirilli nel primo tempo a parte. Il Matino aveva anche fallito un calcio di rigore assegnato al 30’ del primo tempo per atterramento in area di Toma Gabriele. Sul dischetto si era presentato il regista degli ospiti, Fattizzo, ma è il suo tiro è stato neutralizzato dall’ottimo Braj.
Spread the love
LEGGI ANCHE  La Gazzetta del Mezzogiorno: “«Squalifica ingiusta». Si dimette il presidente della Stella del Colle”