La capolista Stella batte Jurdinianum 3-1 e va a 52 punti

4 Marzo 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

In vetta vincono anche Marittima e Minervino

E’ proprio vero che la Stella si esalta con i “grandi” del campionato (v. l’incontro di domenica con il Minervino) e “si intenerisce” con i “piccoli” che combattono per salvarsi nel fondo della classifica… “cuore tenero” la Stella, che non può più permettersi, però, a sette partite dalla fine del campionato, di perdere alcun colpo… è successo nel pareggio del derby con l’Usd, una squadra che continua a perdere con tutti (anche oggi perde 3-1 a Taurisano)… un po’ è successo anche nell’odierno incontro con la squadra dell’amico presidente Fernando Belmonte, una squadra migliorata rispetto all’andata.
Alla fine il guizzo vincente dei due bomber Francesco Marra e Sandro Miceli (rete del primo e doppietta del secondo) ha permesso alla Stella di portare a casa i tre punti e superare “quota 50” in classifica: Stella sempre capolista a 52 punti, in compagnia del Marittima, che vince in casa con il Matino per 3-0.
Era partito proprio male l’incontro odierno: a due minuti dall’inizio, l’arbitro concede un rigore per la squadra ospite, ma è strepitoso Alex Frassanito a parare. La prima rete arriva proprio a favore degli ospiti… dopo di ché, finalmente, i nostri “si incazzano” un po’ e, subito dopo, prima pareggiano con Checco Marra (capocannoniere del girone con 22 reti) e poi Sandro Miceli, che chiude poi la partita sul 3-1 nel secondo tempo con uno strepitoso tiro che si insacca all’angolo della porta avversaria e porta ad 11 il suo personale bottino in questo campionato.
Bravi, comunque, ragazzi… e non molliamo mai!!!
Domenica 11 marzo, nell’incontro in trasferta con l’Andrano, in una partita delicata e importante, la Stella dovrà dimostrare ancora una volta, come ha fatto a Minervino, tutta la sua grinta, la sua forza e il suo carattere… Domenica, ragazzi, bisogna vincere…

LEGGI ANCHE  Coppa Italia serie C femminile: Salento Women Soccer-Apulia Trani 2-1

Risultati e classifica dell’8.a giornata di ritorno
Campionato Seconda categoria, girone D


STELLA DEL COLLE-Jurdinianum 3-1

Taurisano-Collepasso 3-1
Cursi-Sportinsieme Sogliano 2-2
Cutrofiano-Corigliano 1-0
Miggiano-Minervino 1-2
Marittima-Matino 3-0
Capo di Leuca-Ugento 3-4
Melissano-Andrano 3-0

STELLA DEL COLLE 52

Marittima 52
Minervino 49
Melissano 42
Taurisano 39
Andrano 38
Don Bosco Corigliano 34
Cutrofiano 31
Miggiano 28
Ugento 27
Sportinsieme Sogliano 25
Matino 23
Capo di Leuca 23
Jurdinianum 20
Collepasso 16
Cursi 9


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda