Il Sindacato di Polizia Sap chiede maggiori rinforzi per il periodo estivo nel Salento
26 Giugno 2018Anche quest’ anno il Dipartimento ha predisposto il piano di potenziamento per la stagione estiva… oramai iniziata …
Come ogni anno ci troviamo a ripetere le stesse argomentazioni, anzi per quest’anno, a differenza del 2017, le risorse umane previste sono diminuite!!! Ci chiediamo: la massa turistica è sempre in aumento nel Salento, in particolare quella giovanile nei litorali di Gallipoli, le problematiche conseguenti ad uso ed abuso di sostanze stupefacenti ed alcool aumentano esponenzialmente, in particolar modo la guida di automezzi in tali condizioni; e non si riesce a svolgere accurata prevenzione con le risorse umane disponibili alla Polizia Stradale di Lecce e Maglie, con organico ridotto al punto di non garantire pattuglie continuative. L’opportunità di inviare rinforzi in numero adeguato per il periodo estivo è stata persa ancora una volta. Come ogni estate, il personale previsto per il Commissariato di Gallipoli è insufficiente, a malapena rimpiazza chi beneficia delle ferie estive …. Per i controlli di prevenzione stradale, nessun rinforzo è stato previsto. Altra località turistica con nessuna risorsa inviata: Ostuni la Città bianca.
I Poliziotti in organico, già in numero esiguo ed insufficiente per le necessità estive dettate dall’aumento esponenziale dell’affluenza turistica, affaticati, dall’età media di oltre cinquant’anni di età e trenta di servizio, hanno necessità di supporto per operare in serenità e sicurezza. Le promesse dei vari esponenti Istituzionali hanno portato sei (6) operatori dal 20 luglio al 20 agosto.
RINFORZI SUFFICIENTI PER IL PERIODO ESTIVO!!!
QUESTA E’ LA SITUAZIONE!
CHIEDIAMO SOSTEGNO ALLE ISTITUZIONI ED ALLA POLITICA!
Lecce e Provincia meritano Sicurezza di serie A e non chiacchiere!
Ufficio stampa Sap
Segreteria Provinciale di Lecce