Dieci in corsa per la Provincia.

14 Maggio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nel “gioco” delle candidature per un posto fra gli scranni della Provincia, Collepasso fa la parte del leone nel collegio di Collepasso-Neviano-Sannicola-Seclì, piazzando in campo ben dieci candidati su 23, lasciando agli altri tre Comuni solo 13 caselle libere: quattro per Neviano; quattro per Sannicola e 2 per Seclì. Gli altri tre non sono residenti nel Collegio.

La squadra più nutrita è quella che sosterrà Antonio Gabellone (Paolo Menozzi, “Progetto Provincia”; Salvatore Perrone, “Azzurro popolare”; Maria Rosa Grasso, Udeur; Demetrio Ria, “Patto per il Salento” ed Antonio Lucio Russo, “Salento tricolore”).

E’ composta da tre candidati quella in favore di Loredana Capone (Antonio Ciccardi, “Democratici e riformisti”; Pantaleo Gianfreda, “Giovanni Pellegrino per il Salento” e Giuseppe De Razza, Italia dei Valori) mentre ne schiera due quella favorevole ad Adriana Poli Bortone (Lorenzo detto Ivan Mazzotta, “Verso il partito della Nazione” e Cecilia Marta Sindaco per “Cento città”).

Dovrebbe trattarsi di un record (il paragone è fra Comuni a parità di elettori) che “migliora” quello precedente, ottenuto nelle passate elezioni Provinciali, e detenuto sempre da Collepasso con otto candidature e nessun eletto.

Difficile immaginare come verranno ripartiti questa volta i voti tenendo presente quanto peso hanno, nelle realtà di un Comune di circa 7 mila abitanti, i legami familiari ed il radicamento fra la gente aldilà dei convincimenti politici. Per i dieci collepassesi sembra, tuttavia, un’impresa ardua riuscire a sfondare il muro che porterà a Palazzo dei Celestini. Si saprà il 7 giugno.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  «No alla centrale a biomasse». Il Consiglio contro Casarano