Il collepassese Vito Sindaco alla Fiera di Roma sull’Innovazione

27 Ottobre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda

Vito Sindaco nel suo stand alla Fiera di Roma

Si è tenuta dal 12 al 14 ottobre, presso la Fiera di Roma, la “Make Faire. The European Edition”, il più grande evento europeo sull’Innovazione.

Tra gli espositori selezionati e invitati a partecipare anche il tecnico collepassese Vito Sindaco.

Vito cura la progettazione e creazione personalizzata di ausili elettronico-informatici e tecnologie assistite per consentire a persone affette da deficit nel controllo del movimento dell’articolazione musco-scheletrico, tremore, paresi, ecc., tale da non poter utilizzare tasti e pulsanti, di ridurre, migliorare, superare la loro condizione di svantaggio nell’accesso e nell’utilizzo di apparecchiature informatiche/elettroniche/telecomunicazione con digitalizzazione su schermo tattile nell’ambiente di vita quotidiana.

La “Make Faire. The European Edition”, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, è una manifestazione organizzata dalla Azienda speciale Innova della Camera di Commercio di Roma con 7 padiglioni per un totale 100 mila mq a disposizione per espositori ed eventi e la presenza di 25 università e centri di ricerca, 55 scuole da tutta Italia e 5 istituti scolastici da paesi europei.

I temi trattati hanno spaziato dall’economia circolare a innovazioni robotiche, intelligenza artificiale, manifattura digitale, cibo del futuro, sensoristica, mobilità smart, riciclo e riuso, realtà virtuale e aumentata, salute e benessere, scienza, biotecnologie e droni.

Un’intera area è stata dedicata alla celebrazione del Programma Apollo, con un’anteprima assoluta del cinquantennale del primo sbarco sulla Luna che si celebrerà nel 2019.

Vito intervistato da TeleNorba

Una Fiera altamente specializzata e “avveniristica” che ha visto anche l’apprezzata partecipazione del nostro concittadino Vito Sindaco, al quale vanno le nostre congratulazioni e gli auguri per un proficuo sviluppo della sua meritoria attività, tesa a dare a persone diversamente abili la possibilità di utilizzare appieno le nuove tecnologie.

Spread the love
LEGGI ANCHE  D’Alema a Casarano con Venuti