In auto con 20 grammi di «erba» due arresti dopo l’inseguimento.

11 Febbraio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Collepasso. Una coppia di amici, entrambi di 19 anni, accusata di spaccio

Se ne andavano in giro per il paese con venti grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. Sostanza, probabilmente, destinata allo spaccio. E con questa accusa due amici, entrambi di 19 anni, Alessandro Masciullo e Paolo Marco Nuzzo, di Collepasso, sono stati arrestati e, su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Paola Guglielmi, sono stati accompagnati in carcere.

Gli arresti sono stati eseguiti l’altra sera dai carabinieri della stazione di Collepasso, diretti dal maresciallo Giovanni De Siato. Una pattuglia di militari, impegnata in un’operazione di controllo, si è avvicinata ad una Citroen C3 con a bordo i due giovani che, alla vista dei carabinieri, hanno   cambiato direzione di marcia. La manovra ha insospettito i militari che si sono messi all’inseguimento della C3 che, nel frattempo, tentava di dileguarsi.

Raggiunti e bloccati i due giovani sono stati sottoposti a perquisizione. Masciullo è stato trovato in possesso di quattro involucri di cellophane contenente cinque grammi e mezzo di marijuana, un bilancino di precisione e 35 euro in banconote di vario taglio. Nuzzo, invece, aveva quindici grammi e mezzo di marijuana, suddivisi in undici dosi e nascosti nella biancheria intima. Droga e banconote sono state sequestrate perché probabili provento dell’attività di spaccio.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Il cavaliere e i mercati tra Scilla e Cariddidi.