Intense nevicate su alcune aree del Salento (meno intense a Collepasso)
4 Gennaio 2019Come da previsioni, nevica anche sul Salento, seppur in modo disomogeneo.
Collepasso si è risvegliata stamattina con una spruzzata di neve sulle case e nelle campagne, che si è poi sciolta grazie al sole, spuntato verso le 9.00, ma subito “rientrato a casa” per il freddo. È ripreso poi a nevicare prima di mezzogiorno, seppur in modo non intenso. Sinora la neve non ha “preso possesso” delle strade e si deposita solo su alberi, arbusti e auto in sosta.
Diversa, invece, la situazione, in altre aree del Salento.
Costretto a recarmi in mattinata a Poggiardo per un precedente impegno (e partito da Collepasso con la neve già sciolta e con il sole), mi sono ritrovato dopo Nociglia immerso in una abbondante nevicata, che fioccava nelle campagne e nei paesi di quel circondario.
Comunque, anche quest’anno la neve ha “fatto visita” da noi per la tradizionale gioia dei bambini e le tradizionali imprecazioni degli agricoltori o di chi è costretto a recarsi al lavoro con l’auto.
Pare, comunque, che nei prossimi giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
Finalmente le numerose buche del manto stradale collepassese sembravano riparate e chiuse da un catrame BIANCO…ma allo sciogliere della neve le (omissis)buche sono riapparse.
Ma Via Roma nn doveva essere riasfaltata? Oppure i pochi soldi donati dalla gentile societa’per tale impiego sono stati spesi in altri lavori? vorrei sapere !!
..ennesima promessa annunciata nn mantenuta e realizzata nella speranza, di questa Amministrazione, che la neve ricopri e riempia nuovamente le insidiose buche e…questa mancanza di attenzioni ai cittadini