Tony Sarcinella al “Meeting internazionale dello spettacolo 2019” di Scalea

26 Giugno 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Prosegue con tante soddisfazioni l’attività artistica del nostro concittadino Tony Sarcinella dopo il brillante esordio due anni fa nel docu-film sul “Santo dei voli” di Copertino.

Nei giorni scorsi Tony è stato, tra l’altro, impegnato con gli amici Monica Levanto e Mario del Grande come doppiatore a Montecatini Terme per il film “Colomba legend”, in cui i tre sono anche protagonisti.

Sempre “reclamato” nei concorsi di bellezza, ad agosto sarà notaio di giuria a Lecce nella finale del concorso Miss Winning Italia del patron Leonardo Ciullo, le cui vincitrici saranno impegnate alla finale di Rimini “Belle d’estate e Ladies” del patron Flavio Albertini.

Tony e Carmen Pierri

Pochi sanno, però, che Tony, grazie alla notorietà e professionalità acquisite in questi due anni, oltre che recitare, organizza e svolge egli stesso docenze in corsi di recitazione e interpretazione.

Come è avvenuto agli inizi di questo mese, dal 6 al 9 giugno, al “Meeting internazionale dello spettacolo 2019”, tenutosi a Scalea (prov. Cosenza) presso il “Village Music Accademy”, organizzato dal maestro Vincenzo Capasso e dall’avv. Concetta Petti, direttore e amministratrice del Village, dove Tony è stato invitato a svolgere docenze agli aspiranti artisti.

Al Meeting hanno partecipato ben 250 persone di ogni età e provenienti da tutta Italia, iscritte alle lezioni in danza, recitazione e musica, tenute da esperti, e ai casting per cinema e televisione.

Tony con Fioretta Mari

Tony ha insegnato insieme a nomi altisonanti dello spettacolo nazionale.

LEGGI ANCHE  Volantini “botta e risposta” sulle ultime vicende scolastiche

Tra questi Fioretta Mari (attrice anni ’60-’70, oggi nota al grande pubblico per la trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, che dirige a New York una scuola di recitazione, interpretazione e dizione frequentata da divi come Al Pacino, Brad Pitt e George Clooney), la regista Clelia Parisi, Enzo Paolo Turchi, Fabrizio Berlincioni, Giancarlo Aleandri, la cantante Micaela Foti, Charlie Rapino, Nicola Auletta, regista e attore di teatro napoletano, e tanti altri.

Nel corso della serata di gala, sono stati poi ospiti del Meeting Carmen Pierri, vincitrice di “The Voice Italia 2019” e allieva del Village nel 2018, i Jalisse (Fabio ed Alessandra), vincitori nel 1997 del Festival di Sanremo con “Fiumi di parole”, Mirella Piazza ed altri.

Tony con Fabio e Alessandra dei Jalisse

Insomma, un’esperienza bella ed istruttiva per Tony, che continua la sua attività di formazione anche a Lecce con l’”Accademia Eleonora Duse”, di cui è organizzatore e direttore artistico, che annovera tra i suoi docenti illustri personaggi come l’attore Mario Lucarelli, interprete della fiction tv “Le tre rose di Eva”.

Tony e la regista Clelia Parisi

È proprio nel corso di una visita all’Accademia che l’avv. Petti e il maestro Capasso del “Village Music Academy”, accompagnati dal referente per la Puglia Luana Esposito e da Luigi Mastria (area management e talent scout nazionale), hanno avuto modo di apprezzare l’attività di Tony e invitarlo come docente al Meeting di Scalèa.

LEGGI ANCHE  Sconfitta in casa della Stella del Colle con il Porto Cesareo per 5-1

Insomma, Tony, soddisfatto e “frizzante”, sprizza gioia da tutti i pori per questo felice periodo della sua vita, che gli auguriamo prosegua con sempre maggiori soddisfazioni e successi.

Ad maiora, Tony!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda