“L’anello di Caterina” di Ludovica Saracino: campagna di crowdfunding per la pubblicazione del libro

27 Agosto 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda

Ludovica Saracino

La giovane Ludovica Saracino è di Cutrofiano, ma “per metà” è di Collepasso… o, almeno, lo è la sua “dolce metà”, Andrea Pellegrino.

Laureata in Lettere Moderne (con studi successivi in Giornalismo e Cultura editoriale), la sua grande passione è la scrittura e sogna di lavorare nell’editoria.

Attualmente lavora come libraia a Firenze e “coltiva” la sua passione: ha scritto il suo primo romanzo, “L’anello di Caterina”.

Come ormai fanno tanti giovani (e non solo), per la pubblicazione del libro Ludovica ha firmato un contratto con la casa editrice Bookroad e già da tempo è partita una campagna di crowdfunding. Se il libro avrà raggiunto le 200 copie acquistate in prevendita, sarà pubblicato e distribuito nelle maggiori librerie.

Ludovica è quasi sulla linea del traguardo… le mancano pochi metri per raggiungere l’obiettivo.

Le diamo una mano?

Il romanzo è ambientato a Siena, tra i cui vicoli sta per essere svelato un segreto nascosto.

Trama

Davanti all’improvvisa morte di nonna Maria, Caterina non può far altro che tornare a Siena. Sono passati anni dall’ultima volta che la ragazza ha messo piede nella sua città natale, e di certo l’intenzione non è quella di fermarsi a lungo, ma l’eredità che la nonna ha lasciato per lei scombina tutte le carte in tavola; le cause della morte di Maria sono del tutto misteriose e Caterina dovrà cercare di risolverle mettendosi alla ricerca di un antico manufatto nascosto nei vicoli medievali di Siena: un anello leggendario che, come le raccontava sua nonna da bambina, era appartenuto nientemeno che a Santa Caterina in persona…

LEGGI ANCHE  “Repútu pe lle chiazze salentine”, Giovanni Leuzzi presenta a Noha il suo poema dialettale

Per ulteriori notizie, cliccare su profilo facebook di Ludovica Saracino e sito internet bookroad.

Ludovica Saracino a Siena

Spread the love