Coppa Italia serie C femminile: Salento Women Soccer-Apulia Trani 2-1

11 Settembre 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda

La gioia delle ragazze dopo la rete di Colavolpe

Buona la prima per la Salento Women Soccer. Sul sintetico di Collepasso, le giallorosse conquistano la vittoria (2-1) nell’esordio di Coppa Italia di serie C contro l’Apulia Trani.

Un successo meritato per le ragazze di Vera Indino che alle avversarie hanno concesso soltanto il tiro del gol del momentaneo pareggio realizzato da Di Bendetto e qualche punizione dalla lunga distanza di Delvecchio. Per il resto, la nuova numero 1 giallorossa, Bianca Raicu, ha vissuto un pomeriggio tranquillo. Certo, le salentine avrebbero potuto fare meglio in fase offensiva dove invece sono state imprecise: basta citare l’occasione sprecata da Colavolpe al 18′ e il rigore di D’Amico parato dall’estremo difensore tranese nei minuti di recupero.

Colavolpe e Costadura, autrici dei gol

La coppia-gol giallorossa però è stata protagonista in occasione dell’azione del raddoppio: giocata di gran classe del capitano e assist al bacio per la calabrese che d’astuzia ha insaccato alle spalle di Mariano. In precedenza, era stata Costadura a realizzare la rete del vantaggio direttamente su calcio di punizione, con il portiere Mariano non immune da colpe.

“Posso ritenermi soddisfatta della vittoria, un po’ meno della prestazione figlia comunque di una condizione fisica ancora imperfetta – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Eravamo consapevoli delle difficoltà del match, giocato con appena 13 allenamenti nella gambe e per giunta in condizioni climatiche proibitive a causa del caldo afoso di fine estate, di sicuro però avremmo potuto fare meglio soprattutto nella fase di costruzione dell’azione. Delle nuove arrivate ho apprezzato soprattutto Orefice, dotata di gran dinamismo e molto attenta nelle chiusure, ma sono certa che già dalla prossima partita anche le altre ragazze avranno modo di dimostrare il proprio valore. Senza dimenticare che abbiamo costruito la squadra sulle basi solide di quella che nella passata stagione ha fatto davvero molto bene”.

LEGGI ANCHE  Un piccolo, esemplare e significativo episodio

Domenica prossima sarà la volta di Apulia-Trani Catanzaro, poi il 22 settembre la Salento Women Soccer sarà impegnata in trasferta contro la formazione calabrese. La vincente del triangolare accederà alla fase successiva di Coppa Italia. Quanto al campionato invece le giallorosse esordiranno il 6 ottobre, a Collepasso, contro la Ludos Palermo.

Formazioni

Salento Women Soccer: Raicu, Sozzo, Felline, Orefice, Costadura, Aprile (35′ pt Durante), Tirabassi, Cucurachi, Cazzato, D’Amico, Colavolpe. In panchina: Errico, Ouacif, Carrafa Alessandra, Vitti, Polo, Alemanno, Rollo. Allenatrice: Vera Indino.

Apulia Trani: Mariano, Calabrese (10′ st Ventura), Capriati (10′ st Scarangella), Corvasce (44′ st De Musso), Cottino, Delvecchio, Di Benedetto, Kasmi (23′ st Manzi), Saltarelli, Tucci (44′ st Pirolo), Turco. In panchina: Montrone, Cagiano, Andriolo. Allenatore Michele Di Marzo.

Arbitro: Andriambelo di Roma.

Marcatrici: 10′ Costadura (S); 41′ Di Benedetto (T); nel st 2′ Colavolpe (S).

Note: spettatori circa duecento. Ammonite Felline e Tirabassi (S), Corvasce e Saltarelli (T). Recupero: pt 1′; st 3′.

Spread the love