Il rito del Giovedì Santo in diretta, alle ore 18.00, sulla pagina facebook “Natività Maria Vergine Maria”

9 Aprile 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda

Dopo il successo e l’ampia partecipazione verificatisi con la diretta facebook dalla Chiesa Matrice in occasione della celebrazione della Domenica delle Palme (oltre 500 le persone collegate, molte residenti fuori Collepasso), la Parrocchia “Natività Maria Vergine Maria” ha provveduto in questi giorni ad aprire un’omonima pagina facebook.

Don Celestino

Obbligati dall’imperativo #iorestoacasa per contrastare la diffusione del virus, ogni fedele potrà collegarsi alla pagina facebook ed assistere stasera, alle ore 18.00, in occasione del Giovedì Santo, alla celebrazione della “Cena del Signore” officiata dal parroco emerito ed attuale Amministratore parrocchiale don Celestino Tedesco.

Come è riportato in un post della pagina, “per ovvie ragioni, quest’anno, non ci sarà la lavanda dei piedi agli apostoli. Purtroppo, non ci saranno nemmeno l’altare della Reposizione e la consueta Adorazione Eucaristica come gli anni passati”.

Nei prossimi giorni si potrà assistere dalla pagina facebook anche alle ulteriori celebrazioni della Settimana Santa, della Pasqua e delle Messe festive… almeno sino a quando, come speriamo e ci auguriamo, tutto tornerà alla normalità.

Questa “Settimana santa” è per tutti quest’anno una vera e vissuta “Settimana della Passione”… ma a breve sarà Pasqua di Resurrezione… speriamo per tutti e in tutti i sensi!

Chi desidera seguire questa sera il rito del Giovedì Santo può collegarsi e cliccare, alle ore 18.00, alla pagina facebook “Natività Maria Vergine Maria”.

LEGGI ANCHE  Fondo affitti, al Salento premio da 415mila € per 29 Comuni

Nell’immagine sottostante, il programma delle celebrazioni del Triduo pasquale, officiate da Papa Francesco e trasmesse in mondovisione.

Spread the love