“CineArena” (atrio Castello baronale): “JoJo Rabbit” di Taika Waititi (29-30-31 agosto, ore 21)
27 Agosto 2020“JoJo Rabbit” è l’ultimo dei cinque film di “CineArena”, progetto ministeriale cui ha aderito a Collepasso il cinema Ariston.
Anche questo film verrà proiettato per tre giorni nell’atrio del Castello baronale, a partire da sabato 29 (la data era inizialmente prevista per il 28) e proseguendo per il 30 e 31 agosto.
“JoJo Rabbit” (nelle sale dal 16 gennaio 2020) è diretto dal regista neozelandese Taika Waititi ed è interpretato da Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell.
Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 5 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 2 candidature a SAG Awards, ha vinto un premio ai Writers Guild Awards, 1 candidatura a Directors Guild, ha vinto un premio ai CDG Awards, 1 candidatura a Producers Guild, premiato a AFI Awards, 1 candidatura a ADG Awards.
Un film bello da vedere che narra la storia di un giovane seguace di Hitler che scopre che la madre sta nascondendo un ragazzo ebreo nella loro casa.