Donazione straordinaria di sangue per la Festa Patronale (8 sett., ore 8.15-11.30) e test sierologico volontario per i donatori

1 Settembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda

In occasione della ricorrenza della Festa Patronale, la Fidas Collepasso organizza per martedì 8 settembre, in piazza Dante, dalle ore 8.15 alle 11.30, una giornata per la donazione straordinaria di sangue, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Lecce, in favore dei malati di talassemia e leucemia.

Al fine di garantire il puntuale rispetto delle norme anticovid, evitare inutili soste ed assembramenti, l’associazione invita i donatori a prenotare in anticipo la propria disponibilità telefonando al 371.4185110 o tramite l’app https://collepasso.donafidas.it, indicando la fascia oraria preferita. A chi farà richiesta saranno forniti mascherine monouso e gel igienizzante.

La Fidas comunica, inoltre, che dal 1° settembre al 31 dicembre 2020 tutti coloro che hanno donato almeno una volta il sangue dal 2019 potranno chiedere ed effettuare, al momento della donazione, il test sierologico Covid-19 (sangue, plasma, piastrine) presso tutti i Centri Trasfusionali della provincia di Lecce. Lo screening è su base volontaria e ogni donatore potrà decidere liberamente se sottoporsi o meno al test.

Spread the love
LEGGI ANCHE  “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, il libro di Valentina Perrone per la Giornata della Donna (8 marzo, ore 18, Auditorium Scuola Primaria)