Decreto Ristori ter: assegnati € 49.883 al Comune di Collepasso per interventi di solidarietà alimentare (“buoni spesa”)

26 Novembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda

È entrato in vigore il 24 novembre il c.d. “Decreto ristori ter” (Decreto legge 23.11.2020 “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”), che prevede, tra le altre misure, l’istituzione di un fondo da destinare ai Comuni per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare in prossimità delle feste natalizie.

A tal proposito, il Consiglio dei ministri ha stanziato un fondo di 400 milioni per sostenere le famiglie maggiormente in difficoltà con l’erogazione, tramite i Comuni, di buoni spesa e generi di prima necessità, come avvenne nella prima fase della pandemia.

49.883 euro sono stati assegnati al Comune di Collepasso, che provvederà a breve ad attivare le procedure per l’assegnazione dei buoni spesa agli aventi diritto.

L’importo dell’aiuto può variare da un minimo di 300 euro a un massimo di 500 euro.

Spread the love
LEGGI ANCHE  "Corti di genere: generiamo parità", 3° Concorso di idee della Provincia: premiate le classi III A e B della nostra Scuola Primaria