Covid-19, report Asl del 4 dicembre: 12 i “positivi” a Collepasso. La Puglia “zona gialla” dal 6 dicembre

5 Dicembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda

È stato pubblicato ieri il report settimanale Asl sui casi Covid nella provincia di Lecce, a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica Asl Lecce.

Emerge un leggero miglioramento dal 27 novembre ad oggi ed una, seppur impercettibile, riduzione dei “positivi”, che calano nella provincia da 2.324 a 2.236.

La stessa tendenza si verifica nel nostro Comune, dove i “positivi” passano da 14 a 12.

Per la visione integrale, cliccare su Report Asl Lecce.

Domenica 6 dicembre, intanto, la Regione Puglia passa “zona gialla” insieme ad altre quattro Regioni dopo un mese di “zona arancione”.

Si “allentano” un po’ le regole, ma bisogna sempre stare attenti e rispettare scrupolosamente le prescrizioni.

Si potrà uscire dal proprio Comune, le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc.) saranno consentite dalle ore 5.00 alle 18.00; si potrà consumare al tavolo nel ristorante per un massimo di quattro persone, purché siano tutti conviventi.

Non sarà possibile dopo le ore 18.00 consumare cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico; resta consentita senza limiti la ristorazione in alberghi e altre strutture ricettive per i clienti alloggiati (dalle ore 18.00 del 31 dicembre e fino alle 7.00 del 1° gennaio, la ristorazione è consentita solo con servizio in camera); resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio.

LEGGI ANCHE  Il numero di conto corrente per chi è fuori Collepasso e vuole contribuire alla Festa Patronale

I centri commerciali rimangono, invece, chiusi anche in zona gialla nelle giornate festive, salvo farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole che si trovano al loro interno.

Per ulteriori notizie sul nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in vigore dal 4 dicembre al 15 gennaio, cliccare su Dpcm

Spread the love