Due Vigili part time assunti dal Comune di Collepasso per il periodo 18 marzo-18 dicembre
21 Marzo 2021Due nuovi Vigili sono stati assunti part time dal Comune di Collepasso per il periodo 18 marzo-18 dicembre 2021.
È quanto stabilito con Determinazione Dirigenziale n. 15_17.3.2021 dalla Responsabile del servizio dott.ssa Maria Grazia Esposito, che fa seguito alla deliberazione della Giunta Comunale n. 201/21.12.2021 di approvazione di apposito atto di indirizzo “per il reperimento di graduatorie valide di altri enti, per l’assunzione di n. 2 agenti part-time a 18 ore settimanali o di 1 agente a tempo pieno, posto che il Comune di Collepasso non ha graduatorie proprie da cui attingere” e alla successiva n. 33/4.3.2021, con la quale è stato deciso di utilizzare la graduatoria, in fase di scadenza, del Comune di Alessano.
L’assunzione si è resa necessaria per l’assoluta carenza di personale dopo il pensionamento del Vice Comandante dei Vigili dott. Fernando Merenda (solo due i Vigili rimasti in servizio) e in attesa dello svolgimento del concorso per l’assunzione di nuovi Agenti P.M. già bandito dal Comune.
I nuovi Vigili sono la 45enne Donatella Rossetti, originaria di Collepasso e residente a Supersano, e il 30enne Stefano Antonio Macculi, nato e residente a Poggiardo.
Auguriamo buon lavoro ai due neoassunti!
Dell’assunzione dei nuovi Agenti dà notizia anche la “La Gazzetta del Mezzogiorno” in un articolo pubblicato in data odierna (21 marzo).
Finalmente una bella notizia per il nostro paese.
Auguro ai nuovi assunti una buona permanenza nel servizio che andranno a svolgere sotto la guida della Comandante dott.ssa Esposito che purtroppo, fino ad ora, ha dovuto gestire ogni cosa con solo due vigili .
Buon lavoro a tutti
Finalmente avremo ancor più vigilanza e controllo sul nostro territorio specialmente in questo periodo dove le regole devono essere maggiormente fatte rispettare con forti RICHIAMI per le infrazioni e ….per qualche cittadino “indisciplinato” con le giuste SANZIONI.
Nonostante l’ esiguo numero di Vigili a disposizione della C.te Esposito , grazie al proficuo servizio fatto in precedenza dal Vice dott. Merenda e oggi dall’ instancabile e onnipresente Maresciallo Seclì, auguro di continuare il BUON LAVORO ai due neo assunti del nostro Corpo di Polizia Municipale .
Ci fossero più controlli per chi non rispetta le norme istituite nei vari decreti specialmente per le restrizioni da zona rossa allora direi che è una buona notizia ma visto che non si vede anima viva delle forze dell’ordine visto che tutti si spostano in qualunque orario della giornata e senza giustificato motivo visto che spesso si nota traffico dopo le 22:00 e un traffico tipo prefestività negli altri giorni della settimana (e non credo che tutti vadano in giro per necessità, lavoro o salute), e visto che anche la protezione civile è completamente assente allora mi chiedo se siano veramente necessarie queste assunzioni. Il virus n-cov2 continua la sua diffusione proprio per queste motivazioni e non per altro, per la semplice inosservanza delle disposizioni che in questo periodo considerando il numero di spostamenti di tutti vengono raramente rispettate e altrettanto raramente monitorate e sanzionate.