Report Asl Covid: notizie incoraggianti per Collepasso (19 contagiati: – 8)

Report Asl Covid: notizie incoraggianti per Collepasso (19 contagiati: – 8)

7 Maggio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Notizie incoraggianti per Collepasso dall’odierno Report Asl sulla situazione della pandemia in provincia di Lecce.

Dopo le drammatiche notizie delle settimane scorse, si tira finalmente “un sospiro di sollievo”, anche se non si deve ancora “abbassare la guardia”, considerato che nel corso della settimana vi è stata un’altra vittima del Covid, un’anziana donna.

Cala ancora nel nostro Comune il numero dei contagiati dal virus, che passano da 27 a 19 “attualmente positivi” e portano l’indice di positività (su 1000 abitanti) a 3,3 (era 4,6).

Un indice leggermente sotto quello provinciale, che aumenta a 3,6 (era 3,2) e registra un aumento dei “positivi”, che sono attualmente 2.914 (erano 2.564).

Dati contraddittori ed altalenanti che indicano, comunque, uno “spiraglio” incoraggiante, che non deve far deflettere dal rigoroso rispetto delle prescrizioni impartite dalle Autorità sanitarie e amministrative (mascherina, distanziamento tra persone, divieto di assembramento, ecc.) sino a quando non sarà definitivamente debellato il “mostro” o non si sarà raggiunta “l’immunità di gregge”.

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 7.5.2021


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Servizio Civile: Anci Puglia seleziona 65 giovani (3 a Collepasso). Domande on line entro le ore 14 del 10 ottobre