Report Asl Covid: a Collepasso 15 gli “attualmente positivi” (- 4)
14 Maggio 2021Ulteriore, seppur leggero, miglioramento della situazione pandemica a Collepasso: gli “attualmente positivi” sono 15 (quattro in meno rispetto alla settimana precedente) e l’indice di positività (su 1000 abitanti) è pari a 2,6 (era 3,3).
È quanto emerge dal settimanale Report sulla presenza del Covid in provincia diffuso nel primo pomeriggio odierno.
In leggero miglioramento anche la situazione a livello provinciale: gli “attualmente positivi” sono 2.697 (erano 2.914), che portano l’indice di positività a 3,4 (era 3,6).
La vasta campagna di vaccinazione, ormai nel pieno del suo svolgimento, sta producendo indubbiamente i suoi effetti benefici. A Collepasso sono 1.731 i vaccinati, pari al 29,7% della popolazione, in linea con la percentuale provinciale (in provincia sono 232.961 i vaccinati, pari al 29,4%).
Questo, però, non devo assolutamente far “abbassare la guardia”, almeno sino a quando la stragrande maggioranza della popolazione non riceverà il vaccino.
Occorre, pertanto, continuare a rispettare rigorosamente le prescrizioni (mascherina, distanziamento tra persone, divieto di assembramento, ecc.) ed avere ancora un po’ di pazienza… usciremo sicuramente da questa situazione, ma tutti dobbiamo tranquillamente e responsabilmente vaccinarci. Solo così si potrà sconfiggere il virus!
Cliccare e leggere “L’importanza della vaccinazione globale covid-19“.
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 14.05.2021