Torneo di calcetto Fidas in memoria di Luca Sedile, donatore di sangue

Torneo di calcetto Fidas in memoria di Luca Sedile, donatore di sangue

30 Maggio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda

Luca mentre dona il sangue

Un torneo di calcetto misto maschile/femminile per ricordare Luca Sedile, il giovane 30enne collepassese scomparso prematuramente e tragicamente il 12 aprile in un grave incidente sul lavoro.

Lo ha deciso il Direttivo dell’associazione Fidas di Collepasso, presieduta da Pierluigi Piscopo, per ricordare la figura del giovane collepassese, la cui scomparsa ha suscitato e continua a suscitare profonda emozione nella nostra comunità (e non solo), e la sua generosità.

Luca era, infatti, un attivo donatore di sangue e la Fidas ha voluto organizzare in suo onore il “1° Memorial Luca Sedile”.

Luca con due amici e il presidente Fidas P. Piscopo presso l’Ospedale di Casarano per donare il sangue (notare alle loro spalle la significativa foto del generoso don Tonino Bello)

Il torneo si terrà nel periodo estivo, presumibilmente nel mese di agosto, e l’associazione ha già aperto da qualche giorno le adesioni, che stanno “fioccando” numerose.

Chi è interessato a partecipare può ancora presentare la propria candidatura, singola o con squadra, alla Fidas entro il 15 giugno.

Ogni squadra dovrà essere composta da 5 giocatori più 3 riserve.

È prevista una quota di iscrizione per giocatore, presumibilmente di 10 euro, comprensiva di maglietta Fidas con sponsor e quota assicurativa.

Una benemerita iniziativa per ricordare Luca e la sua generosità, esaltare e stimolare il “dono” della donazione, riappropriarsi in sicurezza e con fiducia degli ordinari spazi comunitari di socialità dopo il lungo, duro e difficile periodo pandemico, di cui, grazie soprattutto all’intensa campagna di vaccinazione in atto, si intravede finalmente la fine e il ritorno alla normalità.

LEGGI ANCHE  2ª Categoria: Carmiano-Stella del Colle 5-0

 

Spread the love