Torna “l’Opinionista di Collepasso”, periodico edito e diretto da Lucio Russo
6 Giugno 2021Dopo quasi sei mesi torna “l’Opinionista di Collepasso”, periodico locale di notizie e denunce. Spesso graffianti e “centrate”, talora un po’ fantasiose, come nello stile di Lucio Russo, che edita, dirige e scrive il periodico.
Novità nella grafica della nuova edizione, che diventa colorata.
Tanti anche stavolta articoli e riflessioni che riguardano fatti e vicende della nostra comunità.
Apre la prima pagina un titolo forte: “Cosa Pubblica o ‘Cosa Nostra’”, corredato da una vignetta in cui Lucio, vestito da Vigile, indica la direzione di “Via Dalle Palle” ad un’auto guidata da Menozzi con altri noti passeggeri. Completano la prima pagina due articoli: “Minacce subite” e “Affaire Cimitero. I cittadini si ribellano”.
Solo due gli articoli in seconda: “Denunce a Collepasso” e “Candidati a sindaco ai nastri di partenza”. Quest’ultimo occupa quasi tutta la pagina ed è corredato di minuziose notizie e “dicerie”, alcune fantasiose altre reali, sui tanti possibili candidati sindaco per le prossime elezioni amministrative.
“Imbarazzanti silenzi della sinistra locale” è l’articolo che apre la terza pagina. “Un caso inquietante” il titolo dell’altro articolo.
Chiudono in quarta il giornale ben cinque articoli: “Collepasso vi odia i cittadini vogliono cambiare”, “La cupola locale”, “Son Antonio Tondi e gli animali”, “Cristiani o Diavoli?” e “L’Innominato innominabile di Collepasso”.
Buona lettura!