Ennesimo incidente sull’incrocio “degli incidenti e degli accidenti” (vie Roma/Umberto I)

Ennesimo incidente sull’incrocio “degli incidenti e degli accidenti” (vie Roma/Umberto I)

19 Giugno 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le due auto scontratesi frontalmente

Ormai si è perso il conto degli incidenti avvenuti su un noto e famigerato incrocio da quando qualche grande “solone” (… i “malpensanti” non malpensino subito a qualche poco cortese “rima baciata”…) dell’Amministrazione comunale decise di collocare lo stop su via Roma all’incrocio con via Umberto I, proprio nelle vicinanze di una farmacia.

Tanti gli “incidenti” avvenuti in questo periodo su quel maledetto incrocio… ancor di più gli “accidenti” che i diversi malcapitati (sia chi era nella ragione che nel torto) hanno puntualmente “elevato al cielo” verso il Palazzo comunale… in questo caso, più che “Palazzo”, verso il “Pazzo” comunale… perché, diciamoci la verità, l’autore “morale” di tutti questi incidenti è proprio quel “pazzo comunale” (o quei “pazzi comunali”) che non solo ha avuto la “pazza” idea di quella segnaletica malposta ed irrazionale, ma persiste ancora imperterrito nella “pazzia” di lasciare immutata la situazione, invece, come auspichiamo da tempo, di spostare più in là, come logica vorrebbe, il segnale di fermata.

Sembra quasi che qualche “sadico”, che alberga gli “alti piani” del misero e miserabile potere comunale, “goda” nel vedere questi continui incidenti e non sbaglierei certo se affermassi che, se tutto ciò ha una sia pur vaga verosimiglianza con la realtà, si potrebbe trattare di uno psicopatico che “alberga tra noi” e, soprattutto, “sopra di noi”, procurando guai e danni “a non finire”.

LEGGI ANCHE  Successo per il Trofeo Ciclistico Allievi e Juniores Fci, organizzato da Ciclistica Collepassese 1974

Puntuale come un orologio svizzero, un altro incidente si è verificato oggi dopo mezzogiorno, verso le ore 13.00, coinvolgendo stavolta ben tre auto.

Una panoramica dall’alto del luogo dell’incidente

Un Suv “Yundai Tucson”, condotto da un forestiero, mentre attraversava l’incrocio di via Roma-direzione Gallipoli, veniva urtato sulla ruota posteriore destra da una “Peugeot 306” condotta da un giovane di Collepasso, che proveniva da via Umberto I. Dopo l’urto, il conducente del Suv perdeva il controllo dell’auto e andava a scontrarsi frontalmente con un’“Alfa Romeo GT” condotta da una nota professionista di Collepasso, che aveva a bordo i due piccoli (e tanto attesi e desiderati) figli, appena prelevati dalla vicina Scuola Materna “Cristo Re”.

Inutile, naturalmente, ogni tentativo di evitare collisioni e… “frittata fatta”!

Mentre la “Peugeot 306” subiva il danno solo del paraurti, le altre due auto si “fracassavano” nell’“abbraccio” frontale.

Grande apprensione, naturalmente, soprattutto per i due bambini a bordo, che, piangenti e atterriti, non hanno conseguito danni irreparabili grazie alla protezione degli airbag.

Sul luogo sono prontamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, al comando del Lgt. Tersigio Zezza, che hanno effettuato i rilievi e le constatazioni del caso.

Prontamente sopraggiunta anche un’autombulanza del 118, il cui personale sanitario ha prestato le prime cure.

I malcapitati sono stati poi trasferiti al Pronto Soccorso, dove i medici di turno hanno potuto tranquillizzare tutti, soprattutto l’apprensiva e disperata mamma, sulle loro condizioni di salute.

LEGGI ANCHE  Report Asl Covid: 1.003 “positivi” in provincia (+274), 11 a Collepasso (+2). Dopo Ferragosto vaccino 12-18 anni senza prenotazione

… riusciranno stavolta Menozzi, Grasso, Felline, Perrone G. (assessore al Piano Traffico) e “compagnia varia” (compresa la Comandante della Polizia Municipale, che ha poteri di autonoma iniziativa in materia senza attendere le “paturnie” degli Amministratori) a capire, come mi ha scritto qualcuno, di aver “fatto una segnaletica senza nessuna ragionevolezza” e che devono togliere quello stop e collocarlo su un incrocio successivo?!?

Menozzi, “datti una mossa”… prima che “ci scappi il morto” per vostra inerzia e responsabilità!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda