Report Asl Covid: 930 i “positivi” in provincia (-118), 5 a Collepasso (- 3)
17 Settembre 2021Ulteriore miglioramento in questa settimana della situazione sanitaria in provincia di Lecce, dove sono 930 gli “attualmente Covid-positivi” con una diminuzione di 118 unità rispetto alla settimana precedente.
Migliora anche la situazione di Collepasso, che registra 5 casi rispetto agli 8 precedenti.
Soni i dati resi noti dal settimanale report dell’Asl di Lecce, curato dal Dott. Fabrizio Quarta (Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica), che riporta anche il numero dei vaccinati in provincia e nel nostro Comune, rispettivamente 585.425 (74,0% della popolazione vaccinabile) e 4.336 (74,5%).
La situazione presenta un generale miglioramento e l’obbligo del green pass aiuterà certamente a ridurre ulteriormente i contagi.
Seguiamo e rispettiamo sempre le note raccomandazioni: convincere i “renitenti” e i diffidenti a vaccinarsi, rispettare le prescrizioni (mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, obbligo del green pass in ristoranti al chiuso, scuole, viaggi in treno o aereo, ecc.).
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 17.09.2021