Report Asl Covid: 930 i “positivi” in provincia (-118), 5 a Collepasso (- 3)

Report Asl Covid: 930 i “positivi” in provincia (-118), 5 a Collepasso (- 3)

17 Settembre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda

Ulteriore miglioramento in questa settimana della situazione sanitaria in provincia di Lecce, dove sono 930 gli “attualmente Covid-positivi” con una diminuzione di 118 unità rispetto alla settimana precedente.

Migliora anche la situazione di Collepasso, che registra 5 casi rispetto agli 8 precedenti.

Soni i dati resi noti dal settimanale report dell’Asl di Lecce, curato dal Dott. Fabrizio Quarta (Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica), che riporta anche il numero dei vaccinati in provincia e nel nostro Comune, rispettivamente 585.425 (74,0% della popolazione vaccinabile) e 4.336 (74,5%).

La situazione presenta un generale miglioramento e l’obbligo del green pass aiuterà certamente a ridurre ulteriormente i contagi.

Seguiamo e rispettiamo sempre le note raccomandazioni: convincere i “renitenti” e i diffidenti a vaccinarsi, rispettare le prescrizioni (mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, obbligo del green pass in ristoranti al chiuso, scuole, viaggi in treno o aereo, ecc.).

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 17.09.2021

Spread the love
LEGGI ANCHE  Lunedì 27, ore 21.00, ‘a Cantina, Nandu Popu (Sud Sound System) presenta "Salento fuoco e fumo"