Report Asl Covid: 394 i “positivi” in provincia (+ 6), nessun caso a Collepasso

Report Asl Covid: 394 i “positivi” in provincia (+ 6), nessun caso a Collepasso

22 Ottobre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda

Attualmente non è presente a Collepasso alcun caso di Covid-19.

È finalmente tempo di buone notizie: sarà il miracoloso “effetto Manta”?!?

Certo è che, dopo un lungo decennio, il nostro Comune ritorna finalmente “free” (libero) su un versante (quello politico) e, dopo molti mesi, anche sull’altro e più preoccupante versante (quello pandemico).

Speriamo che questa situazione “free” sia definitiva e che il devastante virus stia lontano dalla nostra comunità (e da ogni luogo).

È quanto emerge dal Report settimanale dell’Asl di Lecce, curato dal Dott. Fabrizio Quarta, che rileva un leggerissimo aumento degli “attualmente positivi” in provincia, che passano da 386 a 394 (+ 6).

La situazione tende, comunque, a migliorare sempre di più, grazie alle vaccinazioni, all’introduzione del green pass e all’impegno personale e collettivo dei singoli cittadini e delle Istituzioni.

A Collepasso le vaccinazioni sfiorano quasi l’80% della popolazione vaccinabile (da 12 anni in su): sono 4.549 i vaccinati, pari al 78,2%, mentre in provincia sono il 76,4% (604.152 vaccinati).

In attesa che il virus venga definitivamente debellato, occorre, però, continuare a rispettare le prescrizioni (mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, obbligo del green pass in ristoranti al chiuso, scuole, viaggi in treno o aereo, ecc.).

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 22.10.2021

Spread the love
LEGGI ANCHE  Torneo di calcetto Fidas in memoria di Luca Sedile, donatore di sangue